Lucifer, la quinta è buona: su Netflix i nuovi episodi della serie

Se la casa di produzione Fox avesse concesso una vittoria all’American Family Association, che nel 2015 voleva fermare una delle serie tv più seguite e amate dai telespettatori, probabilmente non staremmo qui a parlare dell’uscita della seconda parte della quinta stagione di Lucifer, la cui post produzione fu interrotta, come sappiamo, a causa della pandemia.

L’associazione sosteneva che la sceneggiatura esaltasse la figura del diavolo glorificando Satana come corpo in carne e ossa essendo persino simpatica e amorevole. Ma per fortuna questa petizione, lanciata per la sospensione dell’amata serie, non ha avuto seguito e oggi siamo in trepidante attesa della quinta stagione in arrivo sulla piattaforma Netflix il 28 maggio. E con la stessa euforia rimarremo anche in attesa della sesta stagione, cioè quella finale.

MyZona

Sebbene si pensasse che questi in uscita sarebbero stati gli ultimi episodi della serie, Netflix (che ne ha ereditato la produzione dopo che la Fox ,a seguito della terza stagione, la voleva interrompere) ha confermato un’ultima stagione finale, per la quale abbiamo rischiato di perdere l’amato interprete del protagonista a causa di controversie economiche. Ma il peggio è scampato e, secondo le previsioni, la sesta stagione potrebbe essere lanciata verso la fine del 2021 o verso l’inizio del prossimo anno.

Abbiamo imparato ad amare Tom Ellis, interprete di questo adorabile (e non ce ne voglia l’American Family Assoiation) diavolo che scende in terra e con lui anche tutti gli altri personaggi di questa serie che è un mix fra il mistico, il fantascientifico, il poliziesco e il romantic movie. Lucifer ha tutti gli ingredienti per essere una serie tv di successo. Accanto a lui abbiamo la detective Decker , ex attrice che non ha raggiunto il successo , interpretata dalla bella Lauren German, lo splendido demone Mazikeen, interpretata da Lesley-Ann Brandt e Amenadiel (fratello maggiore di lucifer, nonché custode del paradiso) interpretato da D. B Woodside , che abbiamo potuto già apprezzare – anche se per un piccolo ruolo- in Suits, la serie tv sugli avvocati più in gamba di New York. Dello stesso cast faceva parte anche la strepitosa Rachel Harris che torna ad essere sua collega anche nel cast di Lucifer, interpretando l’analista di molti dei personaggi della storia.

Siamo più che certi che la pausa forzata nei lavori di post produzione di Lucifer abbia dato ancora più carica a tutto lo staff per regalarci un finale di quinta stagione che sicuramente ci darà quel giusto e demonico desiderio di aspettare allo stesso modo gli episodi della sesta ed ultima stagione.

Leggi anche: “Måneskin alla conquista dei grandi festival europei, dal Rock am Ring al Rock im Park

di Simona Epifani

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli