Le Canzoni Giuste: ironia e goliardia abruzzese in giro per l’Italia. Le date del tour

Prosegue il tour nazionale di Le Canzoni Giuste, partito ad inizio mese da Roma e Ancona. La band ironico-goliardica abruzzese porterà in giro sui palchi d’Italia, a partire dal 30 luglio in occasione della finale dell’Arezzo Wave Abruzzoi brani del disco d’esordio che vedrà la luce a settembre 2021. La band è anche finalista del prestigioso premio musicale Botteghe d’Autore. Ecco le prossime date:

30/07 Arezzo wave Abruzzo – Carsoli (Aq)

MyZona

9/08 Civitanova solidarity sound – Civitanova Marche (MC)

11/08 Botteghe d’autore – Albanella (SA)

21/08 MEI music Contest – Rimini (RN)

26/08 Stanglerhof – Fiè allo Sciliar (BZ)

28/08 Do it yourself – Santa Teresa di Spoltore (PE)

12/09 Milano Cantautori

2-4/10 Mei – Faenza (RA)

A settembre proseguirà anche il viaggio del tempo de Le Canzoni Giuste , racchiuso nel disco d’esordio “Felici e Contenti” e anticipato dai brani “Candy Crash” e dalla titletrack, un cortometraggio che dà continuità al racconto surreale e ironico sulla cultura pop e sulla condizione dell’essere umano che Le Canzoni Giuste hanno iniziato con il video di “Sushi all you can hit”.

Nel 2020 Le Canzoni Giuste sono la prima band ad essere annunciata al MEI (Meeting delle etichette indipendenti) di Faenza. La band è finalista di vari premi e concorsi, quali il Meeting Del Mare, Premio Nazionale delle Arti, Non è mica da questi particolari che si giudica un Cantautore, il Premio Pierangelo Bertoli e per la trasmissione iBAND, talent show andato in onda su Mediaset LA5, con Giorgia Wurt, Marco Carta, Salda Vinci e Silvia Salemi. Per ben due anni consecutivi, nel 2017 e 2018, sono finalisti del contest Area Sanremo. Durante lo speciale Festival di Sanremo del 2018, Vincenzo Mollica dedica loro un servizio Rai.

Leggi anche: “La Notte nell’Ilex: ad Elice il Medioevo prende vita

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli