La stella di Mia Martini brilla più che mai: italiani incollati alla tv per “Fammi sentire bella”,

Mia Martini – Fammi sentire bella” è il docufilm di Sonia Bergamasco che ripercorre la vita e la carriera della sfortunata cantante italiana che troppo presto ci ha lasciati. Sono passati 35 anni dalla sua scomparsa, ma la stella di Mia Martini brilla ancora di luce propria ed è lontanissima dall’essere offuscata.

Interviste inediti, contributi esclusivi, repertorio rispolverato e portato di nuovo sotto i riflettori, per dare una visione d’insieme della Mimì artista e donna. Gli esordi, l’abbandono delle scene, Sanremo. Ma anche il delicato rapporto con la famiglia, con il padre soprattutto e con le sorelle Loredana, Leda e Olivia. Le tante testimonianze di colleghi e amici.

Leggi anche: “Almeno tu nell’universo”: la grande rivincita di Mia Martini

Una donna fragile, profonda, sensibile. Una cantante talentuosa, capace di scrivere brani che, anche a distanza di tutti questi anni, suonano incredibilmente attuali. Liriche struggenti, intense, emozionanti. Un rapporto, quello tra Mia Martini e il music business, che l’ha condotta alla morte. Un vuoto incolmabile, impossibile da riempire. Esattamente come la sua luce, impossibile da oscurare.

Leggi anche: Dopo 26 anni dalla sua morte, “Minuetto” resta ancora il successo senza tempo di Mia Martini

Articolo precedenteIl mito intramontabile di Freddie Mercury: Londra gli dedica una strada
Articolo successivoSu Netflix arriva “The Eddy”, serie tv firmata Damien Chazelle: Parigi, jazz e povertà…
Laureata in Giurisprudenza e Giornalista Pubblicista dal 2018, ama il teatro, il cinema, l'arte e la musica. Appassionata di recitazione, si diletta a salire su un palco di tanto in tanto. In altre sedi, anche Avvocato.