Just Beyond: la nuova serie basata sui fumetti di R.L. Stine

È stato rilasciato all’inizio del mese, il trailer della nuova serie basata sulla geniale scrittura di R.L. Stine, “Just Beyond“. L’autore, famoso principalmente per la collana Piccoli Brividi, è in realtà uno scrittore a dir poco prolifico. Sua, difatti, anche la saga Fear Street, da cui è stato tratto il fortunato adattamento televisivo di quest’estate, prodotto da Netflix

Per questo nuova serie, Disney Plus ha deciso di usufruire di un progetto parallelo dell’autore, una graphic novel, che racconta le vicende di alcuni studenti delle medie che si ritrovano al centro di esperienze “ai confini della realtà”.

MyZona

Essendo una serie antologica horror, ogni episodio racconta una storia a sé stante, con protagonisti diversi, che intraprendono un viaggio in un mondo soprannaturale, fatto di universi paralleli e abitato da creature fantastiche, come streghe, alieni e fantasmi. Viaggi alla scoperta di mondi sconosciuti, ma anche viaggi alla scoperta di sé stessi.

Leggi anche: “Hallowstream, Disney + omaggia la notte delle streghe

Infatti, in ogni episodio, i ragazzi si ritroveranno a dover affrontare paure che si trascinano dietro da quando erano dei bambini e che li porteranno ad accettarsi finalmente per quello che sono. Quindi, al contrario della saga cult degli anni ’90, ciò che terrorizza non è più rappresentato dal mostro nell’armadio o da cosa potrebbe nascondersi nel buio, ma dal senso d’inadeguatezza, dal timore di essere diverso e non riuscire ad integrarsi ai propri coetanei.

Alla guida della produzione troviamolo sceneggiatore Seth Grahame Smith (Orgoglio e Pregiudizio Zombie) e R.L. Stine in persona, con la sua casa di produzione. Alla regia dei primi episodi troviamo un altro nome d’eccellenza, Marc Webb, già dietro la macchina da presa di The Amazing Spiderman.

Leggi anche: “J.K. Rowling: la maestra del fantasy torna con “Il maialino di Natale””

Queste le parole dello showrunner Smith, che durante un’intervista ha spiegato cosa l’ha spinto a partecipare al progetto: “Sono cresciuto guardando le repliche di Ai Confini della Realtà e Storie Incredibili con i miei genitori. Ho sempre voluto realizzare una serie TV antologica che le famiglie potessero seguire assieme, facendolo in un modo da far interessare sia i bambini che gli adulti. R.L. Stine ha fatto parte dell’infanzia di milioni di bambini e Disney+ si è già dimostrato un luogo in grado di realizzare show di alta qualità per tutta la famiglia. Non potrei essere più emozionato di lavorare con entrambi”.

L’obiettivo principale si rivela dunque quello di intrattenere tutta la famiglia e non solo i più giovani, senza dover incutere terrore, ma soffermandosi sulla ricerca di un contatto emotivo, con cui esplorare le emozioni adolescenziali e aiutare anche gli adulti ad approcciarsi al meglio a questa realtà.

Just Beyond” debutterà sulla piattaforma, con tutti gli otto episodi che la compongono, oggi 13 ottobre, in occasione della programmazione speciale di Hallowstream.

Da leggere anche

Federica Prato
Sono Federica, ho 33 anni e ho frequentato il Dams di Torino con indirizzo cinema. Da sempre appassionata di libri, fumetti, film e serie tv, sono cresciuta disegnando e scrivendo storie fin da quando ero piccola. Non appena ci sarà la possibilità non vedo l'ora di poter tornare a visitare il salone del libro e il Lucca Comics, appuntamenti da sempre segnati nella mia agenda.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli