Jessica Chastain, un compleanno da Oscar: è lei miglior attrice

Dopo tre nomination, quelle per The Help e Zero Dark Thirty, Jessica Chastain si è aggiudicata il premio Oscar come miglior attrice protagonista grazie alla sua intepretazione ne Gli Occhi di Tammy Faye, sbaragliando una concorrenza d’eccezione.

Una vittoria già preannunciata dal trionfo ai Screen Actors Guild Awards e ai Critics’ Choice Awards, dove Gli occhi di Tammy Faye ha trionfato anche nella categoria Miglior trucco e acconciature. Una pellicola che vede protagonista anche un altro attore molto apprezzato del 2022, Andrew Garfield, candidato nella categoria Miglior attore protagonista, e che racconta la storia dei telepredicatori Tammy Faye Bakker e Jim Bakker, che è già stata oggetto di un documentario diretto da Fenton Bailey e Randy Barbato nel 2000.

Leggi anche: Lo schiaffo di WIll Smith fa breccia nella notte degli Oscar

La Chastain, oltre che interpretare Tammy Faye, è presente anche nella produzione, al fianco di Kelly Carmichael e Rachel Shane. Ruolo non nuovo per l’attrice, che nei lunghi anni della sua carriera ha partecipato alla realizzazione di molti lungometraggi, come La scomparsa di Eleanor Rigby e della minisere Scene da un matrimonio, di cui è protagonista insieme a Osca Isaac.

Leggi anche: Oscar 2022: il miglior film è “CODA – I segni del cuore”

Articolo precedenteTrionfo assoluto per Jane Campion che vince l’Oscar come miglior regista
Articolo successivoAriete, Giasone e la ricerca del vello d’oro
Sono Federica, ho 33 anni e ho frequentato il Dams di Torino con indirizzo cinema. Da sempre appassionata di libri, fumetti, film e serie tv, sono cresciuta disegnando e scrivendo storie fin da quando ero piccola. Non appena ci sarà la possibilità non vedo l'ora di poter tornare a visitare il salone del libro e il Lucca Comics, appuntamenti da sempre segnati nella mia agenda.