Oltre l’età e la malattia, Jerry Lee Lewis è pronto a stupire ancora

Quando un anno fa subì un ictus nessuno avrebbe creduto che Jerry Lee Lewis sarebbe sopravvissuto. Nessuno credette alla possibilità di vederlo suonare o, addirittura, comporre nuova musica. Il vecchio leone del rock n’roll invece lo ha fatto davvero, è tornato dietro al suo amato pianoforte. Come riportato da Rolling Stones, lo scorso gennaio “The Killer” è rientrato in uno studio di registrazione per dedicarsi a nuovi idee che, molto probabilmente, sforneranno nuova musica.

Classe 1935, Jerry Lee Lewis è tra i padrini del rock n’roll. Le sue esibizioni, intense, coinvolgenti e dinamiche oltremodo, lo hanno consacrato come “The Killer”. Celebre il Million Dollar Quartet, superband improvvisata composta assieme ad altri tre mostri sacri come Elvis Presley, Johnny Cash e Carl Perkins. Tutto nacque per caso, durante una sessione di registrazione agli studios della Sun Records di Memphis. Sam Phillips, proprietario dell’etichetta, aveva invitato Perkins per una session quando, uno dopo l’altro, comparvero gli altri.

MyZona

A quel punto iniziamo a jammare e Phillips, intuita la sacralità del momento (ma anche la sua unicità) chiese al suo ingegnere del suono Jack Clement di registrare ogni singola nota. Su nastro finirono 70 minuti di musica. Anche un giornalista di un quotidiano locale prese parte all’evento, al fine di testimoniare l’unicità di quella giornata, immortalando tutto con uno scatto straordinario.

Leggi anche: Bon Jovi, ascolta la nuova Limitless

Leggi anche: Buon compleanno Kurt, angelo della rivoluzione autentica del rock

Da leggere anche

Federico Falcone
Fondatore e direttore responsabile del magazine The Walk Of Fame. Nato e cresciuto in Abruzzo, è diventato giornalista pubblicista dopo aver completato gli studi in Giurisprudenza. Appassionato di musica, cinema e teatro, avrebbe sempre voluto essere il Will Smith di Indipendence Day o, tutt'al più, Aragorn de "Il Signore degli Anelli". Vola basso.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli