Iron Maiden: online il video ufficiale del nuovo singolo

Qualcosa bolle in pentola in casa Iron maiden. Ne siamo certi ora. Dopo il messaggio criptico con il quale, qualche giorno fa, il vocalist Bruce Dickinson aveva invitato tutti a tenersi pronti, ecco arrivare un’altra novità. The Writing On The Wall, questo il titolo del nuovissimo singolo della band inglese, pubblicato pochi minuti fa e correlato di video ufficiale. Trattasi del primo estratto di un nuovo album? Questo purtroppo ancora non possiamo saperlo. Quindi per ora non possiamo che godere ancora della grinta dei Maiden nell’attesa che ci facciano sapere di più.

In merito al brano, il frontmain degli Iron Maiden ha così commentato:

MyZona

«Avevo un’idea abbastanza chiara del concept del video e quando ho incontrato Mark e Andrew, su Zoom, è stato sin da subito chiaro che eravamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda, e ciò si è rafforzato con l’aggiunta di Nicos e il suo giovane team dei BlinkInk. Le nostre riunioni settimanali su Zoom erano sia altamente creative che molto divertenti! Sono molto orgoglioso di come è venuto il video. E’ più simile a un mini-film in realtà. Sapevo che avrebbe funzionato non appena Mark avesse dato vita alle mie idee con i suoi incredibili storyboard. Ho pensato che avremmo potuto creare qualcosa di molto speciale insieme. Penso che l’abbiamo fatto e spero che i nostri fan siano d’accordo. In effetti è praticamente creato dai fan dei Maiden!!!»

Il brano è stato scritto dal chitarrista Adrian Smith e dal cantante Bruce Dickinson, mentre il video è stato realizzato in collaborazione con due ex dirigenti Pixar e fan degli Iron Maiden, Mark Andrews e Andrew Gordon.

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli