Iron Maiden, Eddie diventa un personaggio Marvel

Gli Iron Maiden e la Marvel stringono un’alleanza. La gigantesca società di intrattenimento creerà una linea di merchandising che darà risalto a Eddie The Head, mascotte della band natta dalla penna di Derek Riggs.

Eddie è stato a lungo fianco a fianco con i più grandi supereroi e siamo orgogliosi dei mondi che abbiamo creato per le sue numerose incarnazioni”, spiega Rod Swallwood, manager della band, “dai campi di battaglia alle tombe egizie, ai paesaggi ghiacciati e alle città futuristiche. Alcuni dei personaggi più riconoscibili della pop art e della cultura dei fumetti nel pianeta Maiden sono stati per anni una nostra ambizione e lavorare con la Marvel e la loro impareggiabile IP basata sui personaggi è la soluzione perfetta ai nostri giorni. Avere personaggi al fianco di Eddie è qualcosa di cui i nostri fan hanno discusso per anni e pensiamo che la svolta nel posizionare Venom, ThanosThor o Deadpool nei nostri mondi entusiasmeranno i fan di entrambe le culture”.

MyZona

Leggi anche: Mezzo secolo di Arancia Meccanica: quando l’ultraviolenza diventa arte

La collaborazione intreccia gli universi di entrambi i marchi, con design che rendono omaggio a WolverineVenomThanos e Deadpool in variazioni uniche di album iconici e opere d’arte singole come “Fear Of The Dark”“The Trooper” e “Killers” .

“La Marvel è fantastica e ambiziosa e ha ispirato i più grandi artisti, musicisti e creatori per più di 80 anni”, ha affermato Paul Gitter, SVP, Marvel Licensing. “Questa collaborazione offre un altro entusiasmante esempio di come il marchio Marvel continui a spingersi nelle aree dello stile di vita, con la musica come priorità assoluta e la collezione consente ai fan di rendere omaggio ai nostri personaggi iconici, celebrando il leggendario Iron Maiden “.

Leggi anche: Thriller, l’album che consegnò l’immortalità a Michael Jackson

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli