Il silenzio grande, il ritorno alla regia di Alessandro Gassmann

Dopo essere stato presentato in occasione della 18° edizione delle Giornate degli Autori a Venezia, arriva in sala Il silenzio grande, film che segna il ritorno alla regia di Alessandro Gassmann. L’opera è tratta dall’omonima pièce teatrale di Maurizio De Giovanni, che firma anche la sceneggiatura insieme ad Andrea Ozza e lo stesso Gassmann.

Una storia segnata dai conflitti, dagli equivoci, dai confronti, da voci e silenzi di una famiglia tanto eccezionale quanto, nel suo intimo, caotica e disfunzionale. Ad interpretare i protagonisti: Massimiliano Gallo, Margherita Buy e Marina Confalone, affiancati dalle giovani stelle nascenti Antonia Fotaras (Luna Nera, Il nome della rosa) ed Emanuele Linfatti (I predatori, L’ombra del figlio).

Leggi anche: “Torniamo al cinema, coltiviamo la bellezza. Tutte le nuove uscite nelle sale”

Il silenzio grande è prodotto da Paco Cinematografica di Isabella Cocuzza e Arturo Paglia in collaborazione con Vision Distribution, in collaborazione con Amazon Prime Video, SKY e Rai Cinema, oltre al contributo della Regione Campania. Il film sarà distribuito da Vision Distribution a partire da oggi 16 settembre.

SINOSSI

Villa Primic, un tempo lussuosa dimora, ora scricchiolante magione che sembra uscita da un racconto di fantasmi, è stata messa in vendita. Una decisione dolorosa, presa dalla signora Primic, Rose, e condivisa dai due eredi della fortuna dilapidata della famiglia, Massimiliano e Adele. L’unico che non è affatto contento è il capofamiglia, Valerio. Questo che scoprirà di non aver mai davvero conosciuto i suoi cari e, forse, nemmeno se stesso. Fino a raggiungere l’amara consapevolezza che vivere non significa essere vivi.

Articolo precedenteTorniamo al cinema, coltiviamo la bellezza. Tutte le nuove uscite nelle sale
Articolo successivo“Sex Education”, in arrivo su Netflix la terza stagione