I The Darkness annunciano il ritorno, a novembre il nuovo album

The Darkness, tra le band più distintive della scena musicale inglese, un inconfondibile stile hard rock anni ’70 ispirato a mostri sacri come AC/DC, Led Zeppelin, The Queen e Van Halen. Vincitori di numerosissimi premi tra cui ben 3 Brit Awards e 2 MTV Music Awards, annunciano il loro ritorno con “Motorheart“, il primo nuovo singolo e title-track del nuovo album in arrivo il 19 novembre.

Rendendo omaggio a un devoto robot sessuale, ‘Motorheart‘ ringhia, batte i piedi con la batteria di Rufus Taylor, il basso di Frankie Poullain e le chitarre di Justin e Dan Hawkins, mentre la voce di Justin sale a livelli sempre più alti. 

MyZona

“Motorheart rocks harder than anything we’ve done before. It makes me happy and proud to crank it up and literally shake my Swiss chalet to its foundations. Dan did an awesome job on the production, it’ll take your face off, but your skull will be grinning from meatus to meatus. Please, to enjoy, afferma Justin. 

Leggi anche: “È morto Don Everly, fondò gli Everly Brothers con il fratello Phil”

In arrivo a novembre su etichetta Cooking Vinyl, ‘Motorheart’ è un disco di incommensurabile stravaganza rock and roll, l’ennesimo capolavoro delle icone rock preferite d’Inghilterra.  Con un ricco catalogo, colmo di riconoscimenti e dischi d’oro, ed una reputazione dal vico come poche band sono riuscite a raggiungere negli anni, The Darkness si sono affermati come una delle rock band britanniche tra le più amate ed importanti del nostro tempo.

Il loro ultimo album, “Easter Is Cancelled“(2019), è diventato il quarto disco della Top 10 della band del Regno Unito, oltre ad aver raggiunto la cima della Official Charts Top 40 Rock Chart ed alla iTunes Rock Charts, oltre a numerosi elogi da parte della critica musicale

I The Darkness annunciano, inoltre, una serie di prime date in Inghilterra tra novembre e dicembre. Al seguente sito si possono visionare le informazioni: The Darkness – The Darkness (thedarknesslive.com).

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli