Greta Gerwig dirigerà Margot Robbie nel film su Barbie

È da parecchio tempo che si vocifera di un film con protagonista Barbie, la bambola Mattel più famosa di sempre. Pare che il progetto abbia ora trovato chi lo porterà alla luce. Colei è nientemeno che la regista americana Greta Gerwig, una delle artiste più apprezzate e talentuose degli ultimi anni.

La regista di Sacramento (California) debuttò nel 2008 con il dramma romantico “Nights and Weekends“, ma il successo come regista arrivò ben nove anni dopo con l’acclamato “Lady Bird” (2017), il quale ottenne 5 candidature agli Oscar. Il film, vide come protagonista l’attrice Saoirse Ronan, con la quale la Gerwing collaborò anche nella pellicola seguente “Piccole donne” (2019). Questa ottenne 6 candidature agli Oscar, portando a casa la statuetta per i Miglior Costumi.

MyZona
Leggi anche: “Margot Robbie, il successo raggiunto a suon di schiaffi”

Greta Gerwig ha inoltre collaborato a numerose pellicole del regista statunitense Noah Baumbach, con il quale ha attualmente una relazione sentimentale. “Lo stravagante mondo di Greenberg (2010) e “Mistress America” (2015) sono alcune di queste.

Il progetto di “Barbie” era in cantiere dal 2009. Nel 2019 la Gerwig firmò, a fianco dell’attuale compagno Baumbach, per la scrittura della sceneggiatura, di recente è stato confermato anche il suo incarico come regista.

IL 9 MARZO 1959 È LA DATA UFFICIALE DELLA NASCITA DI BARBIE

L’attrice australiana Margot Robbie (Tonya, C’era una volta a… Hollywood) sarà la protagonista della pellicola, interpreterà dunque la bambola più famosa di tutti i tempi. La Robbie, oltre ad essere l’attrice principale del film, si occuperà anche della produzione con la sua LuckyChap Entertainment.

Attualmente la trama di “Barbie” non è nota, ma l’attrice protagonista che presterà il volto alla bambola ha così dichiarato in una recente intervista:

Interpretare Barbie è una bella responsabilità! Ci sono molte connessioni nostalgiche, ma con ciò arrivano molti modi entusiasmanti per attaccarlo. La gente generalmente sente “Barbie” e pensa: “So come sarà quel film”, e poi sentono che Greta Gerwig lo sta scrivendo e dirigendo, e pensano: “Oh beh, forse in realtà non lo so”.

Leggi anche: “Margot Robbie, la scalata al successo vale la top 10 tra i più pagati di Hollywood”

La produzione del film di “Barbie” inizierà nei primi mesi del 2022 e l’uscita nei cinema dovrebbe avvenire non prima del 2023.

Da leggere anche

Malaika Sanguanini
Ok, amo il cinema. Fin da quando, da bambina, restavo a bocca aperta davanti al Gladiatore o al Frankenstein di Mary Shelley mentre gli altri si entusiasmavano per i cartoni animati. Dopo una laurea in Scienze dell’educazione e anni di lavoro nel settore, ho lasciato tutto dopo la seconda laurea in Scienze della comunicazione per fare ciò che amo di più: scrivere di cinema. Tarantino, l’enfant prodige Xavier Dolan e l’aura onirica di David Lynch sono punti di riferimento. Amo la scrittura perché, Bukowski docet, “scrivere sulle cose mi ha permesso di sopportarle”.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli