Ghemon: nuove date per “E vissero feriti e contenti tour 2021”

A grande richiesta si aggiungono nuove date al “E vissero feriti e contenti tour 2021” di Ghemon, che vedrà l’artista portare sul palco la magia del suo ultimo discoE vissero feriti e contenti”. L’album contiene anche l’apprezzato singolo che l’artista ha presentato a Sanremo 2021, “Momento Perfetto

Una vocalità intensa e un sound potente e trascinante rendono i live di Ghemon un unicum, esattamente come la sua produzione discografica.

MyZona

Con lui sul palco Fabio Brignone al basso, Vincenzo Guerra alla batteria, Giuseppe Seccia alle tastiere, Filippo Cattaneo Ponzoni alla chitarra, Ilaria Cingari e Sabrina Fiorella ai cori.

Leggi anche: “Suoni e colori dell’intangibile: musica e pensieri di Alex Henry Foster”

È un lungo percorso artistico quello di Ghemon, il quale lo ha portato a definire un territorio musicale unico. All’interno del quale rap, soul, funk, RnB e musica italiana si incontrano, dando vita a brani che lo hanno reso, di diritto il precursore di molte delle più interessanti sperimentazioni attuali all’insegna dell’ RnB.

Di seguito il calendario del tour, il quale è in continuo aggiornamento
UN PO’ DI BIOGRAFIA

Giovanni Luca Picariello, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Ghemon (nome ispirato ad un personaggio dell’anime Lupin) nasce ad Avellino il primo Aprile del 1982. Da sempre nutre una forte passione per la musica e a soli tredici anni si avvicina al mondo dell’hip hop, allora emergente. Sempre in questo periodo si avvicina anche al graffitismo, altra espressione della cultura hip hop.

Per quanto riguarda il suo percorso di formazione, dopo aver ottenuto il diploma di maturità, decide di approfondire le sue conoscenze iscrivendosi alla prestigiosa Università Luiss di Roma dove consegue la laurea in giurisprudenza.

Leggi anche: ““Jonathan Coe & Artchipel Orchestra”: al Castello Sforzesco musica e letteratura si incontrano in anteprima assoluta”

È proprio a Roma che nel 2005 Ghemon entra a far parte di un nuovo progetto musicale “Soulville” ispirato allo stile di mostri sacri dell’Hip hop come 2 Pac e 50 Cent. Negli anni riesce a spiccare nel panorama musicale grazie al suo talento e al suo stile inconfondibile

Nel 2017, dopo un periodo di assenza, pubblica il suo quinto album “Mezzanotte” che ha come tema principale la depressione, patologia che lo ha attanagliato per circa due anni. Nel 2019 partecipa a Sanremo con il brano “Rose Viola”. Quest’anno ha partecipato nuovamente al Festival italiano portando la canzone “Momento Perfetto”.

ghemon – momento perfetto

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli