Genesis, adesso è ufficiale: c’è la reunion. Tornano insieme dopo 13 anni

Roma, Circo Massimo, 14 luglio 2007: i Genesis si esibiscono per l’ultima volta dal vivo. Di fronte a 500mila spettatori, nell’ambito del tour “Turn It On Again”, va in scena l’ultimo concerto della band che sarebbe, inoltre, diventato oggetto del dvd “When in Rome”. Da quel momento in avanti solo silenzio, nonostante le numerose proposte ricevute.

Oggi, a distanza di tredici anni da quell’evento, i Genesis hanno annunciato la reunion che avverrà con conseguente tour che toccherà le principali città del Regno Unito. Phil Collins, Tony Banks e e Mike Rutherford torneranno quindi insieme per una serie di concerti che prenderanno vita tra novembre e dicembre di quest’anno. Al momento non sono confermate altre date in Europa.

MyZona

23 novembre Liverpool (M&S Bank Arena)
26 novembre Newcastle (Utilita Arena)
29 e 30 novembre Londra (The O2)
2 dicembre Leeds (First Direct Arena)
5 dicembre Birmingham (Utilita Arena)
8 dicembre Manchester (Arena)
11 dicembre Glasgow (The SSE Hydro)

Leggi anche: Una villa, uno studio di registrazione e una lista di ospiti: con “Nella Casa” Coez è pronto a stupire ancora

Leggi anche: Master Of Puppets dei Metallica compie 34 anni. Epitaffio di Cliff Burton, per molti è il capolavoro dei Four Horsemen

Da leggere anche

Federico Falcone
Fondatore e direttore responsabile del magazine The Walk Of Fame. Nato e cresciuto in Abruzzo, è diventato giornalista pubblicista dopo aver completato gli studi in Giurisprudenza. Appassionato di musica, cinema e teatro, avrebbe sempre voluto essere il Will Smith di Indipendence Day o, tutt'al più, Aragorn de "Il Signore degli Anelli". Vola basso.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli