• Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
  • Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
Home » Musica

Gazzelle rilascia due nuovi singoli a distanza di poche ore

Redazione Posted On 15 Novembre 2020
0


0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Si intitola “Scusa” il nuovo singolo di Gazzelle prodotto da Federico Nardelli che arriva a soli tre giorni di distanza dall’ultima release a sorpresa dell’artista.

Da martedì 10 ottobre, infatti, è fuori “Lacri-ma”, brano che si contraddistingue per il gioco di stile con cui è stato scritto il testo: la prima parola di ogni verso è costruita a partire dall’ultima sillaba del verso precedente.

“Scusa” e “Lacri-ma” sembrano arrivare direttamente dall’universo più introspettivo di Gazzelle.

Il primo brano è una lettera di scuse, un’ammissione di colpa, un modo per poter provare a fermare la successione degli eventi. “Lacri-ma” è un susseguirsi di immagini, che sembrano collegate e contemporanee rispetto a “Scusa”, che prendono forma nel ritmo cadenzato dato dall’esercizio di stile del testo.

Il due brani arrivano dopo il grande successo di “Destri” (Maciste Dischi/Artist First) – che nelle prime 24 ore ha raggiunto la vetta della Chart Top 50 Italia di Spotify e ha esordito direttamente sul podio della Classifica Top Singoli FIMI. Inoltre, a sole 4 settimane dall’uscita, il singolo ha conquistato il Disco d’Oro, confermandosi sul podio della Classifica Top Singoli FIMI, in seconda posizione (dati diffusi da FIMI/GfK Italia). Successi anche nelle classifiche Spotify: il brano si è guadagnato un posto nella Chart Viral 50 Globale di Spotify e continua a stazionare nelle prime posizioni della Chart Top 50 Italia di Spotify!

Con circa 21 milioni di stream totali “Destri” conferma Gazzelle a pieno titolo tra gli artisti più importanti della scena musicale contemporanea italiana.

Il videoclip di “Destri”, scritto e diretto da bendo (Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra) rappresenta una storia finita. Il ricordo malinconico ma rassegnato di un presente che fa male, in seguito a una rottura, tradotto in termini stilistici con un omaggio agli anni ’90 e primi ’00, periodo appartenente alla cosiddetta generazione MTV. Ogni ambiente ha all’interno un elemento di rottura, specchio della relazione ormai terminata, e di tutti i segni che visibilmente ha lasciato.

Gazzelle è pronto a tornare dal vivo nei maggiori festival italiani. Di seguito gli appuntamenti per il 2021:

  • Venerdì 16 luglio 2021 || Ippodromo Snai San Siro (MI) @ Milano Summer Festival
  • Giovedì 22 luglio 2021 || Ippodromo delle Capannelle @ Rock In Roma

ph Sara Pellegrino

Correlati

0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Gazzelle al Circo Massimo si emoziona davanti a 54mila persone: “Mi fermerò per un po’”
8 Giugno 2025
“Noi no”: Gazzelle pubblica il nuovo singolo
3 Gennaio 2025
“Dentro X Sempre”: la tournée di Gazzelle si conclude all’Arena di Verona
5 Marzo 2024
Alla scoperta dei brasiliani Mars Addict
Read Next

Alla scoperta dei brasiliani Mars Addict

  • Popular Posts

    • 1
      A Ken Loach laurea ad honorem in Scienze Filosofiche all’università di Bologna
    • 2
      “Made in Heaven”: trent’anni dopo. L'epitaffio di Freddie Mercury nell'ultimo album dei Queen
    • 3
      "Le forme dell'umanità", al Mattatoio di Roma la mostra di Keisuka Matsuoke

  • Seguici sui Social


  • Home
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Home
  • La redazione
  • Privacy Policy
© Copyright 2024 - Associazione Culturale EREBOR - Tutti i diritti riservati
Press enter/return to begin your search