Disney Store verso la chiusura in Italia, 230 posti di lavoro a rischio

Photo by Ivan Diaz on Unsplash

Disney Store in Italia verso la chiusura, compresi quelli di Milano e Roma. La celebre catena internazionale di negozi specializzati nella vendita di prodotti Disney ha deciso di abbassare le serrande per sempre di tutti i suoi 15 punti vendita sparsi per la Penisola, lasciando “più di 230 dipendenti col fiato sospeso per l’inaspettata notizia”, come spiegano le forze sindacali.

A rischio 230 posti di lavoro, così come la presenza di punti vendita che prescinde dal merchandising. Ciascuno dei punti vendita a Roma, ad esempio, è meta turistica a sé in un territorio che in passato si è anche giocato la possibilità di ospitare il parco di Eurodisney. Poi però ha prevalso Parigi.

A marzo Disney aveva annunciato la chiusura per quest’anno di almeno 60 dei suoi negozi in Nord America per concentrarsi principalmente sulle vendite online.

Photo by Ivan Diaz on Unsplash

Articolo precedenteIl trionfo dei Måneskin: dalle origini alla vittoria all’Eurovision 2021
Articolo successivoStrage di Capaci, 31 anni dalla morte di Giovanni Falcone
Giornalista e docente di lingue straniere, tra le collaborazioni l’agenzia Ansa e la testata ex gruppo L’Espresso-Finegil Editoriale, il Centro. In passato ha lavorato a Parigi e Milano con Eurosport e Canal +. Nel 2016 ha firmato “New York, Andalusia del Cemento – il viaggio di Federico García Lorca dalla terra del flamenco alle strade del jazz”, l’anno successivo "Lithium 48", entrambi per "Aurora edizioni". Nel 2023 "Oceans" (Radici edizioni)