Daft Punk, il duo francese ha annunciato lo scioglimento

Tramite un video di 8min sul canale YouTube, il duo Daft Punk ha annunciato lo scioglimento. 28 anni di carriera, iniziati in quel lontano 1993, giungono infine a termine. Un pezzo di storia della musica chiude per sempre i battenti.

Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo. Questi i nomi dei due dj che hanno dato vita ai Daft Punk. Negli anni il duo ha portato sulla vetta della notorietà la musica elettronica francese, con uno stile unico nel suo genere.

MyZona

Leggi anche: “Andy Warhol, curiosità e aneddoti di uno degli artisti più influenti del XX secolo

Nel video, estratto dal loro film del 2006 Electroma, possiamo vedere Thomas e Guy-Manuel nei caratteristici costumi (tuta di pelle e casco integrale). Uno dei due ha dietro la schiena un vano batterie contenente una bomba, che esplode dopo un countdown. Subito dopo appare la scritta “1993-2021”, un chiarissimo messaggio che non lascia spazio ad interpretazioni.

Dagli anni ’90 ad oggi, i Daft Punk sono stati portavoce di un’evoluzione musicale senza precedenti. Dall’house iniziale del singolo The New Wave fino a raggiungere il vertice della fama negli anni 2000 con l’electro pop. Un successo annunciato già all’epoca del debutto, successivamente confermato nella prima decade del 2000. Celebre è l’album del 2013 Random Access Memories che fece vincere loro un Grammy Award l’anno successivo. E poi ancora l’inconfondibile look, diventato iconico.

Al momento i Daft Punk ed il loro addetti stampa non anno divulgato ulteriori informazioni circa lo scioglimento. Seguiranno aggiornamenti.

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli