Da The Walking Dead ad Invasion, le novità di ottobre su Amazon e Apple Tv+

Le piattaforme Amazon Prime e Apple Tv+, per il mese di ottobre, si concentrano più sulla qualità che sulla quantità dei prodotti in uscita, portando sul piccolo schermo produzioni originali molto attese dai fan. Dall’acclamata serie reboot dell’omonimo film di successo del 1997, So cos’hai fatto”, alla prima stagione della nuova serie di fantascienza “Invasion“.

LE PRINCIPALI NOVITÀ AMAZON VIDEO

“The Walking Dead: World Beyond

MyZona

Ha fatto il suo debutto il 4 ottobre, la nuova stagione dello spin-off dell’ormai serie di culto, The Walking Dead. Il capitolo finale arriva sulla piattaforma per risolvere finalmente il mistero di Rick, e di dove sia finito quando è stato portato via in elicottero insieme a Jadis (Pollyanna McIntosh) nella nona stagione della serie madre. In queste nuove puntate, troviamo la donna, ricomparsa in scena dopo sei anni dal fatidico giorno della scomparsa, al servizio della Civic Republic Military. Le dichiarazioni rilasciate dallo showrunner Matt Negrete (White Collar) a EW riguardo il ritorno di McIntosh nell’universo di TWD fanno ben sperare.

Nel trailer, quando riveliamo che Jadis farà davvero parte di questo spettacolo, ci sono alcuni dialoghi che spiegano qualcosa. Sta parlando di quanto crede nella CRM. La vede come l’ultima luce del mondo. Non sappiamo se sia una finzione o se sia reale, ma è ciò che sta dicendo comunque. Indossa quell’uniforme della CRM e ha anche una corda decorativa molto interessante che non abbiamo mai visto prima su un’uniforme CRM.

Leggi anche: “Tutte le novità di ottobre su Netflix

Quindi è possibile che faccia parte di un gruppo diverso della CRM, e potremmo rivelare di più su questo. Sono passati sei anni e non ignoreremo quei sei anni che sono trascorsi tra lei che ha lasciato quello show e il suo arrivo in questo. Parlerà un po’ di quello che le è successo dopo che è salita su quell’elicottero con Rick. E penso che, dal punto di vista dei fan di The Walking Dead, sarà molto intrigante per molte persone che lo guarderanno“.

Dobbiamo quindi aspettarci un ritorno di Rick (Andrew Lincoln) per il finale della longeva serie, oppure il mistero verrà risolto una volta per tutte grazie a questo spin-off di due stagioni, creato forse proprio per questo scopo? Non resta che guardare i nuovi episodi e scoprirlo insieme.

“So cos’hai fatto”

Sarà disponibile, con i primi 4 episodi, dal 15 ottobre, una delle produzioni Amazon più attese del 2021, la serie tv thriller-horror So cos’hai fatto (titolo originale I Know What You Did Last Summer). La storia è ispirata al romanzo del 1973 di Lois Duncan, da cui è già stato tratto il fortunato film omonimo del 1997, con protagonisti alcune delle stelle nascenti degli anni 90’, Sarah Michelle Gellar, Jennyfer Love Hewitt, Ryan Philippe e Freddie Prinze Jr.

Leggi anche: “Space Jam – New Legends: quando il revisionismo cult fa flop”

La trama racconta le vicende di un gruppo di adolescenti che, un anno dopo un fatale incidente d’auto che ha sconvolto le loro vite, si ritrova legato da un terribile segreto e da un pericoloso inseguitore che li perseguita. Mentre cercano di scoprire chi li spia, i ragazzi portano a galla oscuri segreti rimasti sepolti nella loro, alle sembianze perfetta, città. Tutti nascondono qualcosa e scoprire il segreto sbagliato potrebbe rivelarsi fatale.

A completare il catalogo delle nuove uscite, il 29 ottobre, troviamo “Maradona – Sogno benedetto”, serie tv di 10 episodi, di genere biografico, che racconta i momenti più importanti della carriera di Diego Armando Maradona.

LA NOVITÀ APPLE TV+: INVASION

Per quanto riguarda Apple Tv+, l’uscita più attesa dai fan è sicuramente “Invasion“, nuova produzione fantascientifica della piattaforma.

La serie debutterà il 22 ottobre con i primi 3 episodi, seguiti poi da un episodio a settimana ogni venerdì, per le restanti dieci puntate. La storyline è ambientata in più continenti, durante un’invasione aliena. Le riprese sono state effettuate in quattro location diverse, New York, Manchester, Marocco e Giappone. Questa la sinossi ufficiale rilasciata da Apple:

“Ambientato in più continenti, “Invasion” segue un’invasione aliena attraverso diverse prospettive da più parti del mondo.” Controllate la connessione e preparate i plaid perché si prospetta un autunno di “serie tv e relax”.

Photocredit by Unsplash

Da leggere anche

Federica Prato
Sono Federica, ho 33 anni e ho frequentato il Dams di Torino con indirizzo cinema. Da sempre appassionata di libri, fumetti, film e serie tv, sono cresciuta disegnando e scrivendo storie fin da quando ero piccola. Non appena ci sarà la possibilità non vedo l'ora di poter tornare a visitare il salone del libro e il Lucca Comics, appuntamenti da sempre segnati nella mia agenda.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli