CuraMI, il festival delle Brigate Volontarie e del mutuo aiuto

L’associazione Brigate Volontarie per l’Emergenza organizza il 24, 25 e 26 settembre presso il Giardino Comunitario Lea Garofalo (Viale Montello 3, Piazzale Baiamonti, MIlano) un festival ricco di eventi culturali, dibattiti e musica.

Ciascuna giornata del CuraMi è dedicata ad un tema specifico – Giustizia Climatica & Migrazioni, Afghanistan & Cura, Mutualismo – ed è prevista la partecipazione di ospiti come Emergency, Mediterranea Saving Humans, Non Una Di Meno – Milano, la giornalista Benedetta
Argentieri, l’autore Dean Spade, e molti altri.

MyZona

Qui il programma completo: facebook.com/events/1092160678190566
Le Brigate Volontarie per l’Emergenza sono una OdV (Organizzazione di Volontariato) che consta di oltre mille partecipanti ed è attiva in modo capillare su tutto il territorio milanese per praticare solidarietà concreta e sostenere la popolazione in difficoltà. I progetti delle Brigate sono vari – distribuzione beni di prima necessità, supporto sanitario e psicologico, infanzia e dimensione femminile, formazione – e tutti mirano all’inclusione sociale nel segno dei valori

Leggi anche “Green Pass e limitazioni: mondo della musica in rivolta”

Da maggio 2020 le BVE lavorano in partnership con Emergency al progetto di sostegno alimentare ‘Nessuno Escluso’, che settimanalmente serve circa 1500 nuclei familiari in stato di bisogno provocato dalla crisi pandemica.
A breve sarà online ill sito internet brigatevolontarie.org

L’evento sarà svolto nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e per l’accesso viene richiesto il green pass, oppure un tampone antigenico rapido con esito negativo realizzato entro 48 ore.

Sarà inoltre previsto in loco un servizio di tamponistica al prezzo di 5 euro per non escludere nessuno. Il ricavato dell’evento è destinato a finanziare i progetti presenti e futuri delle BVE.

Per donare e sostenere la produzione del festival CuraMi: Brigate Volontarie per l’Emergenza OdV
CC IT52T0521601616000000002472 .

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli