“Capone”, il film con Tom Hardy inaugura la settimana dedicata ai gangster movies

Sabato 20 febbraio alle 21.15 andrà in onda su Sky Cinema Uno Capone, la pellicola di Josh Trank del 2020 con Tom Hardy protagonista nel ruolo del famoso gangster. Nel cast, tra i nomi più noti, ci sono Linda Cardellini, Kyle MacLachlan e Matt Dillon. Il film narra gli ultimi anni di vita di Al Capone, quando a soli 47 anni e dopo10 anni di carcere inizia a soffrire di demenza, attacchi di panico e follia.

Sky Cinema, inoltre, celebrerà i cosiddetti gangster movies con una settimana di soli film dedicati al genere. Dal 20 al 28 febbraio il canale appositamente creato Sky Cinema Collection – Gangster manderà in onda oltre 30 film, tra grandi cult e prime visioni. Tutti disponibili anche on demand e su Now Tv in streaming.

MyZona

Tra le pellicole più famose e storiche del genere andranno in onda: The Untouchables – Gli intoccabili di Brian De Palma con Robert De Niro, Kevin Costner e Sean Connery; Scarface, sempre di De Palma, con Al Pacino. Poi ancora il celebre Quei Bravi Ragazzi di Martin Scorsese, con il quale Joe Pesci vinse l’Oscar nel 1991, e C’era Una Volta In America, il capolavoro di Sergio Leone in versione integrale e restaurata. Menzione d’onore anche per il grande Quentin Tarantino e il suo film-simbolo Pulp Fiction, pluripremiato tra Oscar, Golden Globe e Palma d’oro.

Leggi anche: ““Strappare lungo i bordi”, cosa sappiamo della serie Netflix firmata da Zerocalcare

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli