Ben Harper: ascolta il nuovo singolo “London” (video)

E’ uscito quest’oggi “London“, nuovo singolo di Ben Harper. Il brano precede la pubblicazione del nuovo album “Winter is for lovers”

“Questo è il mio primo album interamente strumentale. È semplice, essenziale, ci siamo solo io e la mia chitarra lap steel”, ha dichiarato Ben Harper in sede di presentazione del disco. “Suona quasi spoglio e intimo proprio come speravo, perché è come se suonassi nel tuo soggiorno. A primo ascolto potrebbe sorprenderti perché è davvero ridotto all’osso, a differenza di molti altri brani e album di oggi”.

MyZona

“Sono un grande fan del flamenco – ha proseguito – della musica classica, di quella hawaiana e della chitarra blues e spero di avere in qualche modo rappresentato tutte queste influenze in Winter Is For Lovers. Ci è voluto un po’ per comporre quest’album, che mi ha posto davanti una sfida completamente nuova. Registrare un intero album solo con una chitarra, senza alcun testo, è stato molto più impegnativo rispetto ai lavori precedenti, ma anche più gratificante”, ha concluso l’artista. 

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli