Presentato alla 78esima edizione del Festival di Venezia, “America Latina” era uno dei cinque titoli italiani in gara. Dopo “La terra dell’abbastanza” (2018) e “Favolacce” (2020), il terzo lungometraggio di Damiano e Fabio D’Innocenzo ha finalmente una data d’uscita. Il 27 gennaio 2022 la pellicola verrà distribuita nelle sale italiane da Vision Distribution.
Leggi anche: “Orso d’argento a Berlino per Favolacce ed Elio Germano”
Protagonista di quella che viene descritta come una favola nera con sfumature psicologiche, è ancora una volta Elio Germano, il quale aveva già lavorato con i fratelli romani in “Favolacce“, opera che confermò definitivamente la bravura dei due registi. Nel cast troviamo anche Astrid Casali, Sara Ciocca, Maurizio Latrico, Carlotta Gamba, Federica Pala, Filippo Dini e Massimo Wetmuller.
Leggi anche: ““Conversazioni su Favolacce”: un’indagine sul film rivelazione dei fratelli D’Innocenzo”
Di seguito la sinossi ufficiale di “America Latina“:
Massimo Sisti è il titolare dello studio dentistico che porta il suo nome. Professionale, gentile, pacato ha conquistato tutto ciò che poteva desiderare: una villa immersa nella quiete e una famiglia che ama e che lo accompagna nello scorrere dei giorni, dei mesi e degli anni.
La moglie Alessandra e le figlie Laura e Ilenia sono la sua ragione di vita, la sua felicità, la ricompensa a un’esistenza improntata all’abnegazione e alla correttezza. È in questa primavera imperturbabile e calma che irrompe l’imprevedibile: un giorno come un altro Massimo scende in cantina e l’assurdo si impossessa della sua vita.