Adele, triplo trionfo ai Brit Awards 2022

Adele brit awards

Prosegue l’inarrestabile successo della superstar Adele, che ieri sera ha trionfato ai Brit Awards conquistando i tre principali premi della serata:

“Artist of the year”, “Song of the year” con “Easy On Me”,“Mastercard album of the year” con “30”.

L’artista vincitrice di 15 Grammy Awards è attualmente in radio con “Oh my god”, il nuovo singolo estratto dal suo album di inediti “30 (Columbia Records/Sony Music), certificato oro in Italia (FIMI/GfK).

Il brano, che ha già superato 250 milioni di stream, ha raggiunto la TOP 10 dell’Airplay radiofonico e sta continuando a scalare la classifica.

È online anche il videoclip ufficiale diretto da Sam Brown, già alla regia della sua super hit del 2010 “Rolling in the Deep”. L’energia e i movimenti al suo interno sottolineano perfettamente il tono immediato e seducente di Adele che afferma “I know that it’s wrong, but I want to have fun”. Il video ha raggiunto 60 MILIONI di visualizzazioni, ed è visibile al seguente link: Adele – Oh My God (Official Video) – YouTube

Leggi anche “Momento d’oro per Blanco: dopo Sanremo ecco le nuove date del tour estivo”

Questa la tracklist di “30”: Strangers by Nature, Easy On Me, My Little Love, Cry Your Heart Out, Oh My God, Can I Get It, I Drink Wine, All Night Parking (with Erroll Garner) Interlude, Woman Like Me, Hold On, To Be Loved, Love Is A Game.

30” sta continuando a dominare le classifiche di tutto il mondo e attualmente è certificato: 3X platino negli Stati Uniti e 2X platino nel Regno Unito, Irlanda, Francia e Sud Corea. 

Il disco, uscito a novembre 2021, è l’album più venduto nel 2021 negli Stati Uniti dove è rimasto per 7 settimane al #1 degli album più venduti della settimana. 30 è anche l’unico album del 2021 ad aver venduto, senza considerare gli streaming, oltre 1 milione di copie.

Il primo singolo estratto dall’album “Easy on me”, certificato platino in Italia e arrivato alla #1 dell’Airplay radiofonico, ha anche debuttato al #1 della classifica dei singoli più venduti della settimana (FIMI/GfK) ed è entrato subito nei record, registrando il maggior numero di stream di sempre in 24 ore su Spotify e Amazon Music e il maggior numero di pre-add di sempre su Apple Music.

Negli Stati Uniti, “Easy On Me” è rimasto per 8 settimane alla posizione #1 della classifica Billboard Hot 100 ed è attualmente al #1 della Top 40 radio per la sesta settimana, superando il precedente record di Adele di “Rolling In The Deep”, rimasta 5 settimane, nel 2011.

Il brano conta più di più di mezzo miliardo di stream totali e ha conquistato in una sola settimana la #1 dellaclassifica globale di Spotify, la #1 della classifica globale e italiana di Apple Music, la #1 della classifica FIMI/GfK dei singoli più venduti, la #2 della classifica italiana di Spotify, e la #2 della classifica globale e italiana di Shazam.

È online anche il videoclip ufficiale del singolo (https://youtu.be/U3ASj1L6_sY), che ha superato, ad ora, 240 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Articolo precedenteParole & Suoni, Simone Cristicchi e il “Magazzino 18” nel Giorno del Ricordo
Articolo successivoViaggio nel mondo di Shakespeare con i Teatranti Tra Tanti, tra comicità, riflessione e tanta energia