• Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
  • Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
Home » Musica

Adele, triplo trionfo ai Brit Awards 2022

Redazione Posted On 9 Febbraio 2022
0


0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Prosegue l’inarrestabile successo della superstar Adele, che ieri sera ha trionfato ai Brit Awards conquistando i tre principali premi della serata:

“Artist of the year”, “Song of the year” con “Easy On Me”,“Mastercard album of the year” con “30”.

L’artista vincitrice di 15 Grammy Awards è attualmente in radio con “Oh my god”, il nuovo singolo estratto dal suo album di inediti “30” (Columbia Records/Sony Music), certificato oro in Italia (FIMI/GfK).

Il brano, che ha già superato 250 milioni di stream, ha raggiunto la TOP 10 dell’Airplay radiofonico e sta continuando a scalare la classifica.

È online anche il videoclip ufficiale diretto da Sam Brown, già alla regia della sua super hit del 2010 “Rolling in the Deep”. L’energia e i movimenti al suo interno sottolineano perfettamente il tono immediato e seducente di Adele che afferma “I know that it’s wrong, but I want to have fun”. Il video ha raggiunto 60 MILIONI di visualizzazioni, ed è visibile al seguente link: Adele – Oh My God (Official Video) – YouTube

Leggi anche “Momento d’oro per Blanco: dopo Sanremo ecco le nuove date del tour estivo”

Questa la tracklist di “30”: Strangers by Nature, Easy On Me, My Little Love, Cry Your Heart Out, Oh My God, Can I Get It, I Drink Wine, All Night Parking (with Erroll Garner) Interlude, Woman Like Me, Hold On, To Be Loved, Love Is A Game.

“30” sta continuando a dominare le classifiche di tutto il mondo e attualmente è certificato: 3X platino negli Stati Uniti e 2X platino nel Regno Unito, Irlanda, Francia e Sud Corea. 

Il disco, uscito a novembre 2021, è l’album più venduto nel 2021 negli Stati Uniti dove è rimasto per 7 settimane al #1 degli album più venduti della settimana. “30” è anche l’unico album del 2021 ad aver venduto, senza considerare gli streaming, oltre 1 milione di copie.

Il primo singolo estratto dall’album “Easy on me”, certificato platino in Italia e arrivato alla #1 dell’Airplay radiofonico, ha anche debuttato al #1 della classifica dei singoli più venduti della settimana (FIMI/GfK) ed è entrato subito nei record, registrando il maggior numero di stream di sempre in 24 ore su Spotify e Amazon Music e il maggior numero di pre-add di sempre su Apple Music.

Negli Stati Uniti, “Easy On Me” è rimasto per 8 settimane alla posizione #1 della classifica Billboard Hot 100 ed è attualmente al #1 della Top 40 radio per la sesta settimana, superando il precedente record di Adele di “Rolling In The Deep”, rimasta 5 settimane, nel 2011.

Il brano conta più di più di mezzo miliardo di stream totali e ha conquistato in una sola settimana la #1 dellaclassifica globale di Spotify, la #1 della classifica globale e italiana di Apple Music, la #1 della classifica FIMI/GfK dei singoli più venduti, la #2 della classifica italiana di Spotify, e la #2 della classifica globale e italiana di Shazam.

È online anche il videoclip ufficiale del singolo (https://youtu.be/U3ASj1L6_sY), che ha superato, ad ora, 240 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Correlati

0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Adele si ritira: il bisogno di privacy e la ricerca del “vero” motivo
4 Settembre 2024
I Subsonica annunciano le date del tour estivo che omaggia Amorematico, l’album uscito 20 anni fa
20 Aprile 2022
Film originali Apple, ecco la lista di pellicole in uscita nel 2022
14 Marzo 2022
Viaggio nel mondo di Shakespeare con i Teatranti Tra Tanti, tra comicità, riflessione e tanta energia
Read Next

Viaggio nel mondo di Shakespeare con i Teatranti Tra Tanti, tra comicità, riflessione e tanta energia

  • Popular Posts

    • 1
      Live Report. Un tuffo negli anni Novanta con gli Eiffel 65
    • 2
      Live Report. Dai Soft Play ai Korn: maratona rock ad alta intensità al Firenze Rocks 2025
    • 3
      Dopo 29 anni il Pollino Music Festival non si farà. Il sud Italia perde uno dei suoi festival più longevi

  • Seguici sui Social


  • Home
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Home
  • La redazione
  • Privacy Policy
© Copyright 2024 - Associazione Culturale EREBOR - Tutti i diritti riservati
Press enter/return to begin your search