All’Arena di Verona l’ultimo concerto europeo in carriera per i 2Cellos: “sarà dirompente”

Il duo di violoncellisti croato/sloveno 2Cellos annuncia l’ultimo concerto europeo della carriera che li vedrà esibirsi giovedì 22 settembre all’Arena di Verona. Già Sold Out in prevendita la data italiana di venerdì 20 maggio al Mediolanum Forum di Assago (MI), a grande richiesta le due rockstar del violoncello aggiungono una nuova data e scelgono l’Italia e l’Arena di Verona per la loro grande festa finale. 

“Questo concerto è il culmine di tutti i traguardi che ci siamo prefissati come 2Cellos. Sarà il nostro show finale, lo spettacolo più maestoso e lo porteremo in uno degli anfiteatri più belli del mondo. Insieme abbiamo scalato le montagne e insieme abbiamo raggiunto il punto più alto della nostra esperienza”, dichiara la band che prosegue.

MyZona

“In questo ultimo tour, che è partito a marzo dagli Stati Uniti e ora ci sta portando in giro per l’Europa, stiamo mettendo tutto ciò che abbiamo imparato da questi anni di collaborazione professionale e amicizia. Sono concerti intensi, spiazzanti, toccanti, dirompenti, emozionanti. Ci mettiamo tutti noi stessi al 100%, e dopo potremo accomiatarci dai 2Cellos. Sogniamo che il pubblico di tutta Europa abbia voglia di raggiungerci in Italia per questa ultima festa celebrando con noi questi dieci anni di storia straordinaria!”.

Leggi anche: Rockin’1000 si riprende Parigi: l’atmosfera

Luka Šulić e Stjepan Hauser, i 2Cellos, sono il versatile fenomeno mondiale composto da due eccellenti violoncellisti dalla formazione rigorosamente classica, che hanno raggiunto la notorietà nel 2011 quando il video della loro personale reinterpretazione della hit di Michael Jackson Smooth Criminal diviene virale su Youtube. 

I due da quel momento incrementano il proprio successo, affermandosi per lo stile musicale energico e carico di passione che permette loro di diventare rockstar del violoncello di fama mondiale. Insieme, hanno totalizzato l’impressionante quantitativo di 1,5 miliardi di visualizzazioni su Youtube, 6,1 milioni di iscritti al canale ufficiale, oltre 1 miliardo di ascolti sulle piattaforme digitali e hanno venduto più di 1 milione di biglietti per i loro concerti in tutto il mondo. 

I due hanno portato il violoncello oltre limiti inimmaginabili, con il loro stile distintivo capace di abbattere i confini fra i diversi generi musicali, dalla classica al pop, dal rock alle colonne sonore per il cinema. Noti per le loro travolgenti esibizioni dal vivo, i 2CELLOS hanno suonato attraverso tutti i continenti, in luoghi storici di ogni tipo, fra i quali la Royal Albert Hall a Londra, il Radio City Music Hall di New York, la Sidney Opera House in Australia, le Terme di Caracalla e l’Arena di Verona in Italia.

Hanno avuto l’occasione di suonare con leggende come Steven Tyler, Andrea Bocelli, Zucchero, Red Hot Chili Peppers, Queens of the Stone Age e George Michael, fra i tanti, e sono stati scelti da Sir Elton John per accompagnarlo in tour sia come special guest dei suoi concerti sia come parte della sua band sul palco. 

Leggi anche: Parole & Suoni, Blur e l’omaggio a Fitzgerald

Il loro album in studio, uscito lo scorso settembre su etichetta Sony Music Masterworks, si chiama “Dedicated” ed è stato pensato proprio per celebrare il 10° anniversario di carriera dei 2CELLOS. Dieci riletture inedite di altrettante hit interpretate da LUKA e HAUSER con la cifra stilistica che li caratterizza e li contraddistingue da sempre.

I biglietti per la data annunciata oggi saranno disponibili online su www.vivoconcerti.com da lunedì 16 maggio alle ore 12.00 e nei punti vendita da sabato 21 maggio alle ore 12.00

Articolo precedenteKreky & The Asteroids, in arrivo il primo album “Banner Blindness”
Articolo successivoPioggia di cancellazioni per le emittenti americane: cosa accade nell’universo delle serie tv