Ucraina, il concerto di Pivovarov finisce al buio: “Il blackout non ci ferma”

“Non ci spezzate: al buio, ma più forti che mai”. Questo il messaggio che segna la fine di un concerto del cantante Artem Pivovarov a Cherkasy, nell’Ucraina centrale. Nel filmato diffuso sui social, migliaia di spettatori illuminano la grande sala della città con i loro smartphone.

Pivovarov non si ferma e porta a termine il suo concerto nonostante il blackout. In Ucraina nell’arco degli ultimi due giorni è stata ripristinata l’energia elettrica per quasi 6 milioni di persone, dopo la serie di attacchi missilistici russi che venerdì scorso aveva preso di mira diverse infrastrutture energetiche. L’annuncio, del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel suo discorso serale quotidiano. “I lavori di riparazione continuano senza sosta dopo gli ultimi attacchi terroristici”.

Articolo precedenteShari, Colla Zio, Will, Gianmaria, Sethu, Olly tra i big di Sanremo
Articolo successivoTaraneh Alidoosti arrestata in Iran: appelli per la sua liberazione
Giornalista e docente di lingue straniere, tra le collaborazioni l’agenzia Ansa e la testata ex gruppo L’Espresso-Finegil Editoriale, il Centro. In passato ha lavorato a Parigi e Milano con Eurosport e Canal +. Nel 2016 ha firmato “New York, Andalusia del Cemento – il viaggio di Federico García Lorca dalla terra del flamenco alle strade del jazz”, l’anno successivo "Lithium 48", entrambi per "Aurora edizioni".