The Prayer, Bocelli tra i protagonisti di uno dei momenti più intensi di One World: Together at home

Andrea Bocelli tra i protagonisti di uno dei momenti più intensi di One World: Together at Home. Le note sono quelle di The Prayer. Il pezzo originale è una canzone scritta da David Foster, Carole Bayer Sager, Alberto Testa and Tony Renis. Il brano è stato portato al successo da Celion Dion nel 1998 per il film Quest for Camelot e in italiano proprio da Bocelli.

Bocelli ha duettato con Lady Gaga, l’organizzatrice dell’evento, insieme a Tim Cook e a Global Citizen. Insieme a loro anche la stessa Dion, John Legend e il pianista Lang Lang.

Lady Gaga ha aperto l’evento con una commovente esibizione sulle note di Smile, uno dei pezzi più celebri di Nat King Cole.

Articolo precedenteRolling Stones, la performance di “You Can’t Always Get What You Want” al One World Together at Home
Articolo successivoPaul McCartney al One World Together at Home: “Lady Madonna” a tributare la madre scomparsa e gli infermieri in prima linea
Giornalista e docente di lingue straniere, tra le collaborazioni l’agenzia Ansa e la testata ex gruppo L’Espresso-Finegil Editoriale, il Centro. In passato ha lavorato a Parigi e Milano con Eurosport e Canal +. Nel 2016 ha firmato “New York, Andalusia del Cemento – il viaggio di Federico García Lorca dalla terra del flamenco alle strade del jazz”, l’anno successivo "Lithium 48", entrambi per "Aurora edizioni". Nel 2023 "Oceans" (Radici edizioni)