The Ice Queen di Roberto Di Francesco: gli scatti in light painting del fotografo 22enne su Feroce Magazine

Suggestioni gotiche, atmosfere fantasy e light painting. Così, il 22enne Roberto Di Francesco immagina la sua regina del ghiaccio per un servizio finito su Feroce Magazine, piattaforma britannica che, tramite contributi provenienti da tutto il mondo, cerca di anticipare le prossime tendenze.

Ecco che Di Francesco, coinvolgendo sua sorella Erica, sia nel design sia come modella, ha realizzato degli scatti che hanno centrato l’interesse del magazine. “Frequento l’Accademia di Belle arti dell’Aquila”, racconta. “Ho deciso di intraprendere gli studi nel settore della fotografia grazie a un viaggio in crociera 4 anni fa dove ho riconosciuto negli scatti la mia unica e vera passione. Da poco sto iniziando a vedere i frutti del mio lavoro, cercando sempre di stupire me stesso con ogni mezzo”.

Roberto nasce principalmente come ritrattista ma è sempre a caccia di qualcosa di surreale negli sacatti attraverso l’uso del colore e dell’illuminazione. “È tutto quello che mi permette di parlare con il mondo”, sottolinea. “Ho prodotto delle immagini per Feroce chiedendo ad Erica di indossare una gonna realizzata da Rossana Di Crescenzo, con busto e corona completate da Erica stessa. Poi ho proceduto in light painting su un multiscatto di svariati secondi”.

Articolo precedenteSanremo, la Rai cerca con urgenza coppie di figuranti per riempire la platea dell’Ariston
Articolo successivoAi millennial “Cioè”, alla Gen Z TikTok
Giornalista e docente di lingue straniere, tra le collaborazioni l’agenzia Ansa e la testata ex gruppo L’Espresso-Finegil Editoriale, il Centro. In passato ha lavorato a Parigi e Milano con Eurosport e Canal +. Nel 2016 ha firmato “New York, Andalusia del Cemento – il viaggio di Federico García Lorca dalla terra del flamenco alle strade del jazz”, l’anno successivo "Lithium 48", entrambi per "Aurora edizioni".