The Doors, 50 anni di Morrison Hotel: in arrivo un fumetto per celebrare la ricorrenza

Cinquanta anni di “Morrison Hotel” dei The Doors. Cinque decadi di passioni e successi sconfinati, quelle che hanno accompagnato il quinto album della band capitanata da Jim Morrison. Fra le tante celebrazioni che daranno valore la ricorrenza, c’è quella della casa editrice Z2 Comics che ha scelto di omaggiare la band con un fumetto che uscirà il prossimo 13 ottobre. Il lavoro sarà ispirato al sopra citato album e verrà realizzato da Leah Moore in stretta collaborazione con Robby Krieger e John Densmore, i componenti ancora in vita della storica line up.

Al suo interno vi saranno diversi disegni elaborati da alcuni artisti. Il fumetto, di 144 pagine, ripercorrerà la storia dell’album e racconterà, inoltre, anche il periodo immediatamente precedente alla sua pubblicazione. La copertina sarà curata da Chris Hunt. E’ possibile fare un pre-order direttamente dal sito dei Doors. Le versioni saranno con una copertina morbida, una standard, una rigida e una versione deluxe.

MyZona

Il disco, prodotto da Paul Rothchild, venne pubblicato il 9 febbraio del 1970 su Elektra Records con undici brani presenti al suo interno. La prima versione fu ovviamente in lp (la sua durata era di 37 minuti) salvo poi essere stampato anche in cd (in questo caso la durata venne estesa fino ai 79 minuti). L’album fu disco d’oro in diversi paesi, ma solo col tempo riuscì a farsi apprezzare fino in fondo, complice la presenza della celeberrima hit “Roadhouse Blues“.

Da leggere anche

Federico Falcone
Fondatore e direttore responsabile del magazine The Walk Of Fame. Nato e cresciuto in Abruzzo, è diventato giornalista pubblicista dopo aver completato gli studi in Giurisprudenza. Appassionato di musica, cinema e teatro, avrebbe sempre voluto essere il Will Smith di Indipendence Day o, tutt'al più, Aragorn de "Il Signore degli Anelli". Vola basso.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli