Tha Supreme: il rapper continua a sorprendere col nuovo singolo “Offline”

Articolo a cura di Michela Moramarco

Premessa: l’ascolto della musica nell’epoca dello streaming sembra essere sempre più superficiale. A tal punto da essere considerata quasi un simpatico sottofondo. La questione si potrebbe riassumere così: più scelta si ha, più è difficile scegliere. E così in una miriade di artisti e di playlist sembra difficile riuscire ancora a stupirsi.

MyZona

Poi ci sono artisti che riescono nella missione suprema di conquistare l’attenzione del tanto famigerato grande pubblico, sin dal disco d’esordio. E magari avviano una rivoluzione musicale che fa parlare, e non poco. Ebbene, stiamo parlando del giovane rapper Tha Supreme.

Nome d’arte di Davide Mattei, si distingue per il suo singolare approccio alla musica. Inoltre ha dimostrato di avere una vocalità estremamente riconoscibile.

Ammetiamolo: chi non ha mai canticchiato “swisho un blunt, swishland…”?

Il brano sopracitato, blun7 a swishland rappresenta il manifesto di questa rivoluzione che Tha Supreme sta portando avanti con il suo innovativo progetto discografico.

Seppure apparentemente incomprensibili, i testi di Tha Supreme hanno una prerogativa essenziale per risultare “orecchiabile” ad un orecchio occidentale distratto, “geniale” a chi non ha ancora rinunciato a sorprendersi.

“Offline feat. bbno$” è il nuovo singolo di Tha Supreme

Il giovane rapper e produttore Tha Supreme continua a sorprendere anche “Offline”. Possiamo infatti ascoltare il suo nuovo singolo “0ffline feat. bbno$”.

Il brano vanta la collaborazione col rapper canadese che è diventato noto in tutto il mondo con la hitlalala”.

Si tratta di un esperimento azzardato probabilmente, in termini di metriche e di sonorità. Eppure, il video musicale ufficiale dal 3 Agosto ha già superato i 2 milioni di visualizzazioni.

Tha Supreme è comunque unico nel suo stile

Di certo unico per la sua cifra stilistica, il produttore cura in prima persona anche il concept grafico del progetto.

Insomma, che si tratti di un’arguta operazione di marketing? Indubbiamente ci troviamo davanti ad un estro creativo dalle mille sfumature. O forse davanti ad un carisma di cui la musica internazionale ha bisogno.

Instagram: https://www.instagram.com/tha.supreme/?hl=it

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli