• Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
  • Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
Home » Attualità

Sfavoleggiando, fiabe e favole capovolte per tutti

Fabio Iuliano Posted On 7 Dicembre 2019
0


0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Approda all’Aquila la banda di “ Sfavoleggiando”… un modo alternative per raccontare “Fiabe e favole capovolte” dove anche i cattivi sono buoni e i buoni ancora più buoni. Il progetto è stato concepito dall’associazione artistico culturale “Il Cielo capovolto”. Il volume si presta alle letture dei bambini ma è indirizzato anche ai ragazzi e agli adulti.

Storie sospese che nascono dalla fantasia di chi è chiamato a rallegrare un Natale da vivere in un tempo che troppo corre fino a impazzire. Allora è concesso soffermarsi sulle ali della serenità e recuperare i valori che toccano l’anima. Questi scritti hanno preso forma attraverso i disegni che abili mani di artisti hanno reso ai fortunati lettori.

All’idea, ormai concretizzata in un bel volume che verrà presentato anche a L’Aquila, hanno aderito diversi autori e artisti abruzzesi (Stefano Carnicelli, Selene Pascasi, Sonia Etere, Francesca Massaro, Daniela D’Alimonte, Marina Tiberi, Mimmo Emanuele, Antonio Zenadoccio, Maria Chiara Corpetti, Monica Bonfini, Alessia Pignatelli, Sara Chiaranzelli, Marielena Carulli).

Sabato mattina, autori e illustratori incontreranno, a Palombaia di Tornimparte, alcune classi della Scuola Secondaria di 1° grado “G. Verne” dell’Istituto Comprensivo Comenio. Sarà un momento per condividere, insieme, anche attraverso il gioco, l’approccio alla scrittura e al disegno di fiabe e favole. Nel pomeriggio, sempre del sabato, alle 18.00, l’appuntamento è in libreria (Maccarrone libri, Piazzale Trony-L’Aquila) per la presentazione del volume. L’appuntamento in città è organizzato in collaborazione con la Libreria In-Mondadori di Roberto Maccarrone. In particolare gli autori e gli illustratori parleranno degli scritti e dei dipinti (esposti in libreria).

Insomma… un momento artistico e letterario che ha unito “voci e pennelli” provenienti da ogni luogo d’Italia. Un momento molto importante per la nostra città che segue l’analoga presentazione che si è tenuta a Torino lo scorso 17 novembre.

Correlati

0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




Umani, il nuovo sound delle Lingue
Read Next

Umani, il nuovo sound delle Lingue

  • Popular Posts

    • 1
      "Fabiana", la produzione marsicana debutta al Multiplex Astra: l'incubo ha il volto di un clown
    • 2
      Live report. Skunk Anansie - Roma, Auditorium Parco della Musica - 8/7/2025
    • 3
      Cobham, Bollani e McCraven le stelle del Pescara Jazz 2025

  • Seguici sui Social


  • Home
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Home
  • La redazione
  • Privacy Policy
© Copyright 2024 - Associazione Culturale EREBOR - Tutti i diritti riservati
Press enter/return to begin your search