• Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
  • Musica
  • Cinema
  • Entertainment
  • Teatro
  • Speciali
  • Interviste
  • Libri
  • Attualità
  • News
  • A spasso nel tempo
Home » Entertainment

Sex & The City sta tornando, pronte a tuffarvi nella New York degli anni ’90?

Redazione Posted On 6 Maggio 2020
0


0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis e Cynthia Nixon stanno tornando! Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte faranno il loro come back sul grande schermo a partire da questo venerdì, cioè da quando Sky ritrasmetterà le puntate della serie più glam della storia della televisione. A distanza di ventidue anni da quando la prima puntata fu trasmessa negli Stati Uniti (era il 6 giugno del 1998) Sky Atlantic (canale 111 on demand) darà spazio agli episodi delle quattro amiche più celebri della Grande Mela.

Lusso e moda, trend e e stile, ma anche sesso, rottura di alcuni tradizionali cliché facenti capo all’universo femminile e tanta, tanta ironia al centro della serie ideata da Darren Star, già creatore delle fortunatissime Beverly Hills 90210 e Melrose Place. Le vicende – a volte vere e proprie peripezie – di personaggi che sono ben presto entrati nel mondo dell’immaginario collettivo, a volte grazie alla loro travolgente simpatia, altre volte grazie alla loro dolcezza, trovano spazio in una Manhattan più affascinante e frizzante che mai.

La serie, trasmessa dalla HBO dal 1998 al 2004 (l’ultima puntata è andata in onda il 22 febbraio) è ispirata all’omonimo romanzo di Candace Bushnell e nelle sue sei stagioni ha partorito ben 94 episodi. Non solo, nel 2008 è uscito anche un film, il cui sequel, pubblicato a due anni di distanza ha ridato slancio e vigore al tema centrale della serie (e della pellicola), portando nuova linfa vitale al prodotto. Proprio sulla scia di questo hype nel gennaio del 2013 è andata in onda The Carrie Diaries, basato sull’esperienza adolescenziale di Carrie.

Correlati

0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
“Racconti di Luce”: la facciata della Galleria Borghese si illumina con capolavori di arte e storia
10 Luglio 2025
All’Aquila le “Dog Stars” di Ridley Scott
5 Luglio 2025
I celebri scatti di Elliott Erwitt a Palazzo Bonaparte: un invito alla leggerezza e all’ironia
3 Luglio 2025
I teatri romani guidano la riscossa del settore: al via Tic On Line, il palcoscenico in digitale
Read Next

I teatri romani guidano la riscossa del settore: al via Tic On Line, il palcoscenico in digitale

  • Popular Posts

    • 1
      Live Report. Iron Maiden, Padova - stadio Euganeo 13/7/2025
    • 2
      "Passi, parole e musiche per la Pace", l'Abruzzo si ritrova a Bussi sul Tirino
    • 3
      "In bocca al lupo, viva il lupo": Wertmüller protagonista del terzo appuntamento di "Dal Tramonto all'Alba OFF"

  • Seguici sui Social


  • Home
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Home
  • La redazione
  • Privacy Policy
© Copyright 2024 - Associazione Culturale EREBOR - Tutti i diritti riservati
Press enter/return to begin your search