Sex & The City sta tornando, pronte a tuffarvi nella New York degli anni ’90?

Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis e Cynthia Nixon stanno tornando! Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte faranno il loro come back sul grande schermo a partire da questo venerdì, cioè da quando Sky ritrasmetterà le puntate della serie più glam della storia della televisione. A distanza di ventidue anni da quando la prima puntata fu trasmessa negli Stati Uniti (era il 6 giugno del 1998) Sky Atlantic (canale 111 on demand) darà spazio agli episodi delle quattro amiche più celebri della Grande Mela.

Lusso e moda, trend e e stile, ma anche sesso, rottura di alcuni tradizionali cliché facenti capo all’universo femminile e tanta, tanta ironia al centro della serie ideata da Darren Star, già creatore delle fortunatissime Beverly Hills 90210 e Melrose Place. Le vicende – a volte vere e proprie peripezie – di personaggi che sono ben presto entrati nel mondo dell’immaginario collettivo, a volte grazie alla loro travolgente simpatia, altre volte grazie alla loro dolcezza, trovano spazio in una Manhattan più affascinante e frizzante che mai.

MyZona

La serie, trasmessa dalla HBO dal 1998 al 2004 (l’ultima puntata è andata in onda il 22 febbraio) è ispirata all’omonimo romanzo di Candace Bushnell e nelle sue sei stagioni ha partorito ben 94 episodi. Non solo, nel 2008 è uscito anche un film, il cui sequel, pubblicato a due anni di distanza ha ridato slancio e vigore al tema centrale della serie (e della pellicola), portando nuova linfa vitale al prodotto. Proprio sulla scia di questo hype nel gennaio del 2013 è andata in onda The Carrie Diaries, basato sull’esperienza adolescenziale di Carrie.

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli