Extraliscio feat. Davide Toffolo a Sanremo: in viaggio verso il liscio del futuro

Questa sera salirà sul palco del Festival di Sanremo con gli Extraliscio feat. Davide Toffolo una coppia di ballerini formata da padre e figlia: Bruno Malpassi (80 anni, classe 1941) e Monia Malpassi.

Leggi anche: Antonella Ferrari emoziona Sanremo: “Sono solo un’attrice, e non un’attrice malata”

MyZona

Bruno Malpassi è un maestro di balli tradizionali romagnoli, fondatore e presidente del Gruppo Folk Italiano alla Casadei. Da anni porta la tradizione Romagnola in giro per l’Italia e all’estero, preparando nuovi ballerini affinché la tradizione romagnola non vada perduta. Nel 2019 ha ricevuto il “Premio del folklore” da Giuseppe Conte.

È anche tra i protagonisti del film di Elisabetta Sgarbi “Extraliscio – Punk da balera” (che è stato presentato in anteprima a settembre 2020 alla Mostra del Cinema di Venezia, in questi giorni viene presentato al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, è candidato ai Nastri D’Argento e arriverà al cinema distribuito come evento da Nexo Digital nella primavera/estate 2021).

Leggi anche: 1984, i Queen sbarcano a Sanremo e Freddie Mercury rifiuta di fare la marionetta in playback

Nella serata di mercoledì, gli Extraliscio feat. Davide Toffolo hanno ospitato i ballerini riminesi, classe ’95, Elisa Fuchi e Christian Ermeti che hanno ballato sulle note di “Bianca Luce Nera, singolo gara a Sanremo.

Ieri sera, invece sono saliti sul palco dell’Ariston i ballerini di polka chinata Loris Brini e Antonio Clemente (di Bologna), che si sono esibiti su “Medley Rosamunda”.

Con Mirco Mariani, Moreno il Biondo (entrambi fondatori e ideatori del progetto musicale Extraliscio) e Mauro Ferrara,sul palco dell’Ariston è presente anche Davide Toffolo,voce e chitarra dei Tre Allegri Ragazzi Morti, stimato fumettista, personificazione del connubio tra musica indipendente e fumetto con la sua nota maschera a forma di teschio indossata in ogni performance. Davide ha interpretato“Bianca Luce Nera” attraverso 16 tavole che sono state raccolte nell’esclusivo fumetto “La canzone disegnata”,

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli