Roma FF16: Kenneth Branagh presenta “Belfast” (video)

Oggi 21 ottobre è il turno di una delle pellicole più attese alla Festa del cinema di Roma, “Belfast” di Kenneth Branagh. Il film, che rientra nella sezione autonoma Alice nella città, è stato proposto questa mattina, presso l’Auditorium della Conciliazione, attraverso una proiezione riservata agli studenti.

Leggi anche: “Oliver Stone parla di JFK – Destiny Betrayed: ucciso perché voleva la pace”

Ne seguirà una prevista per il pubblico, fissata questa sera alle 22.30 presso la sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica. Kenneth Branagh, che non potrà essere presente fisicamente alla presentazione del suo lavoro, si è comunque premurato di inviare un videomessaggio al pubblico. All’interno di questo, il regista spiega che “Belfast” racconta qualcosa che gli è successo quando aveva 9 anni, ma che ha voluto raccontare a 50.

MyZona

Di seguito, il video completo che è stato divulgato sui canali social della Festa del Cinema.

Da leggere anche

Malaika Sanguanini
Ok, amo il cinema. Fin da quando, da bambina, restavo a bocca aperta davanti al Gladiatore o al Frankenstein di Mary Shelley mentre gli altri si entusiasmavano per i cartoni animati. Dopo una laurea in Scienze dell’educazione e anni di lavoro nel settore, ho lasciato tutto dopo la seconda laurea in Scienze della comunicazione per fare ciò che amo di più: scrivere di cinema. Tarantino, l’enfant prodige Xavier Dolan e l’aura onirica di David Lynch sono punti di riferimento. Amo la scrittura perché, Bukowski docet, “scrivere sulle cose mi ha permesso di sopportarle”.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli