Ritmo e cocktail di parole: Alberto Lionetti presenta GIN, ecco il nuovo singolo

Disponibile ora, su tutte le piattaforme digitali GIN il nuovo singolo che Alberto Lionetti ha dedicato a uno dei distillati più famosi e amati al mondo.

GIN è un brano ritmato, coinvolgente con un ritornello che diventa subito indimenticabile. La canzone, passando in rassegna tutti i cocktail più celebri a base di Gin, racconta la storia di una serata spensierata, tra suggestioni che alternano un sapore retrò a immagini glamour ed eleganti, per concludersi con la citazione finale del mitico James Bond, uno dei più noti consumatori e amanti del famoso Vesper Martini (cocktail a base anche di Gin).

Il nuovo singolo di Alberto Lionetti nasce dalla collaborazione con Matteo Brioschi e Tommaso Ponti di Deplace, fucina di nuovi talenti, con i quali ha già messo in cantiere altri brani che usciranno entro la fine dell’anno.

“Siamo molto contenti di aver aggiunto alla nostra scuderia Alberto Lionetti” afferma con entusiasmo Brioschi, partner e co-fondatore di Deplace. “Le sue canzoni spaziano tra generi diversi e sono sempre fresche e stimolanti, ed anche per questo crediamo in lui.”

“Durante il tour estivo, ho presentato GIN ed è stato molto apprezzato dal pubblico” dichiara il giovane cantante. “Così ho deciso che sarebbe diventato il mio singolo”.

“La scelta di uscire in questi giorni, con il mio nuovo management” prosegue l’artista “è stata dettata dalla voglia, che ho riscontrato in questo periodo durante le dirette social, di ascoltare le mie nuove produzioni”. Al momento, Alberto Lionetti – concorrente di The Voice of Italy 2018 – sta lavorando alla produzione del nuovo video.

Articolo precedenteI Green Day cancellano il tour ma confermano gli show di Firenze e Milano
Articolo successivo“Ci vediamo a casa”, prova d’italiano per The Spell of Ducks: ecco il nuovo disco
Giornalista e docente di lingue straniere, tra le collaborazioni l’agenzia Ansa e la testata ex gruppo L’Espresso-Finegil Editoriale, il Centro. In passato ha lavorato a Parigi e Milano con Eurosport e Canal +. Nel 2016 ha firmato “New York, Andalusia del Cemento – il viaggio di Federico García Lorca dalla terra del flamenco alle strade del jazz”, l’anno successivo "Lithium 48", entrambi per "Aurora edizioni".