“Respect”, il biopic sulla regina del soul arriva al cinema

Respect“, l’attesissimo biopic dedicato all’indiscussa regina della musica soul Aretha Franklin (1942 – 2018). Interpretata dal premio Oscar Jennifer Hudson (Dreamgirls), il film anticipa la sua data di uscita e arriverà nelle sale italiane giovedì 30 settembre, distribuito da Eagle Pictures.

La pellicola racconta la straordinaria storia di una delle donne più incredibili di tutti i tempi. Dall’infanzia, quando la piccola Aretha cantava nel coro gospel della chiesa di suo padre, fino alla celebrità internazionale.

MyZona
Leggi anche: “È morto Jean-Paul Belmondo, lutto nel cinema”

Respect” è la storia vera del viaggio di Aretha Franklin per trovare la sua voce, nel mezzo del turbolento panorama sociale e politico dell’America degli anni ’60.

Diretto dalla sudafricana Liesl Tommy, già regista di diverse serie tv di successo, “Respect” è inoltre interpretato dal Premio Oscar Forest Whitaker (L’ultimo Re di Scozia), il comico Marlon Wayans (Scary Movie, Ghost Movie), l’attore e cantante Tituss Burgess (Unbreakable Kimmy Schmidt), la pluripremiata ai Tony Award Audra McDonald (La Bella e la Bestia) e l’icona della musica R&B Mary J. Blige.

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli