La Royal Mail omaggia i Queen: un francobollo per celebrare l’immortalità della loro musica

In occasione dei 50 anni dalla nascita della band britannica, la Uk Royal Mail rilascerà un francobollo celebrativo il prossimo 9 luglio. Ancora da rivelare i dettagli circa l’immagine che finirà sullo stesso. Magari sarà una foto storica, della prima incarnazione della band, oppure sarà, come alcuni sostengono, celebrativa del singolo “Bohemian Rhapsody” che, grazie anche al fortunato film uscito lo scorso anno, ha infranto record su record.

Ma per i Queen non è la prima volta. Infatti, nel 1999, ci fu un episodio simile con l’immagine del compianto cantante e musicista. Ma, nonostante si trattasse di un sincero e meritato tributo, non mancarono le polemiche. Queste si ebbero poiché sul francobollo era ritratto anche il batterista Roger Taylor.

MyZona

Fin qui nulla di strano se non fosse, però, che le regole della Uk Royal Mail sono rigidissime. Le uniche persone viventi che possono godere di tale privilegio sono i componenti della famiglia reale. Speriamo che non commettano lo stesso errore a distanza di più di venti anni…

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli