“Purple Beach”: il nuovo singolo del trio romano Wasabi

Dal 29 settembre disponibile sulle piattaforme digitali (distribuzione Artist First) Purple Beach, nuovo singolo del power trio romano tutto al femminile Wasabi prodotto da Marco “Diniz” Di Nardo (Management).

Leggi anche: Il Globe Theatre di Roma a rischio abbattimento

Il brano è un “twist nostalgico” e introspettivo che vuole portare l’ascoltatore in uno stato onirico dove lasciarsi cullare da onde immaginarie e al contempo vivide.

“Spesso nella vita capita di perdere contatto con le proprie emozioni, di non riuscire più a sentire quello che si è abituati a provare. In quei momenti il tempo sembra scorrere inesorabile e immobile, come nei pomeriggi di fine estate, caldi e lenti. Purple Beach è una canzone che diventa un luogo fresco dove essere accolti e trovare riparo dall’intorpidimento interiore.” – Wasabi.

Leggi anche: Addio a Michael Gambon, il professor Silente di Harry Potter

Le Wasabi
Musica verde che brucia per purificare: le Wasabi sono un trio al femminile di Roma di genere synth-pop dal sound spaziale.
Claire (voce, tastiere), Lexie (basso) e Maddie (batteria) si incontrano nel 2020, in pieno caos pandemico, e iniziano a scrivere le loro canzoni che prenderanno poi vita con l’EP d’esordio “Verde”, registrato al Vdss Studio di Trappolone (Falvaterra, FR).

Si esibiscono per vari festival e locali, tra cui Officina Pasolini, San Marino Comics e A Tuscia Birra, e appaiono su diverse testate giornalistiche e radio, come La Repubblica, Sky TG24 e Radio Rock.

Nel 2023 vengono selezionate in qualità di “sfidanti” alla finale del prestigioso concorso Music for Change di Musica contro le Mafie.

Leggi anche:  Recensione “The Creator”: Edwards al cinema tra IA ed empatia, citazioni e azzardi

Credits di Purple Beach
Testo di Chiara Sella
Musiche di Chiara Sella, Alessandra Garofalo, Simona Mellone e Marco “Diniz” di Nardo 
Produzione artistica di Marco “Diniz” di Nardo 
Arrangiamenti di wasabi e Marco “Diniz” Di Nardo 
Suonato da Simona Mellone (batteria acustica, percussioni, clap), Alessandra Garofalo (basso elettrico, clap), Chiara Sella (voce, cori, synth, organo, ukulele, clap), Marco “Diniz” Di Nardo (tastiere pad e campionamenti), Piersante Blasioli (percussioni, clap), Andrea “Giamba” Di Giambattista (resample e clap)
Registrato, editato e mixato presso POT Studio di San Valentino in Abruzzo Citeriore (PE) da Andrea “Giamba” Di Giambattista e Marco “Diniz” Di Nardo 
Masterizzato presso l’Eleven Mastering Studio di Busto Arsizio (VA) da Andrea “Bernie” De Bernardi
Pre-registrazioni a cura di NewAir

Articolo precedente“Un’estate a Long Island”: Alain Vircondelet racconta la creazione de “Il Piccolo Principe”
Articolo successivoMusica e neuroscienze: ecco perché le canzoni pop piacciono di più