Netflix, Disney+ e Amazon Prime Video: tutte le uscite di dicembre

Dicembre si prospetta un mese ricco di contenuti, soprattutto per quanto riguarda le principali piattaforme streaming che presentano un calendario a dir poco pieno, tra serie tv esclusive e nuove stagione di prodotti già affermati.

NETFLIX

MyZona

Si inizia subito con il botto il primo di dicembre quando saranno rilasciate la terza ed ultima stagione del fantascientifico Lost in Space e la settima e ultima stagione di The 100, una delle serie tv distopiche più apprezzate degli ultimi anni. Neanche un giorno per recuperare che, il 3 dicembre, vedremo arrivare il tanto atteso finale de La Casa di Carta, con la seconda parte della 5° stagione.

Si prosegue il 6 dicembre, con lo sbarco sulla piattaforma del film premio oscar Joker, dove un inedito Joaquin Phoenix ci regala un interpretazione magistrale, rendendo la pellicola diretta da Todd Phillips un capolavoro assoluto, riconosciuto, oltre che dall’Academy, anche dalla giuria della Mostra del Cinema di Venezia.

Si continua a parlare di supereroi e relativi villains con Titans, la terza stagione del cupo adattamento dei fumetti DC Comics sarà disponibile dall’8 dicembre. Da qui saltiamo poi al 15 dicembre, altra data da segnare sul calendario, importante sia per la piattaforma che per il cinema italiano.

Infatti, in quella giornata, sarà caricato E’ Stata la Mano di Dio, nuovo film di Paolo Sorrentino, che si è aggiudicato la candidatura come Miglior Film Internazionale ai prossimi Oscar 2022. Inizieranno, inoltre, ad essere rilasciate le storie brevi di Elitè. Durante il mese di dicembre sono tre gli speciali dedicati alla serie Netflix, Elitè – Storie brevi: Philippe Caye & Felipe (15/12), Elitè – Storie Brevi: Samuel & Omar (20/12) ed Elitè – Storie Brevi: Patrick (23/12).

Negli ultimi 15 giorni del mese, sono tre le anteprime che gli spettatori attendono, The Witcher, in arrivo con la seconda stagione, il 17 dicembre. Sempre con la seconda stagione, il 22 dicembre torna anche Emily in Paris e infine il 31 dicembre ci aspetta la 4° stagione di Cobra Kai.

Leggi anche: La Ruota del tempo: l’ambiziosa serie fantasy con Rosamund Pike

AMAZON PRIME VIDEO

Amazon questo mese possiamo dire che ha vinto una lotteria, quella dei diritti della saga completa di Harry Potter, che sarà interamente disponibile dal 1° dicembre per gli utenti del servizio.

Per quanto riguarda il resto del mese, l’annuncio più importanti è, senza dubbio, l’arrivo del reality sulla famiglia di Chiara Ferragni e Fedez, The Ferragnez, il 9 dicembre, che ispira a diventare il The Kardashian italiano. Per gli appassionati del genere Sci-fi, da non perdere è l’uscita dell’ultima stagione di The Expance, serie fantascientifica, ambientata nello spazio, molto apprezzata dagli ammiratori del genere.

DISNEY PLUS

Inutile negarlo, se si parla di natale, la prima cosa che ci viene in mente sono i grandi classici Disney. Grazie al servizio streaming, ora abbiamo tutti i film della tradizione natalizia a disposizione, da Mamma ho perso l’aereo a Canto di natale di Topolino, che sarà aggiunto al catalogo giusto in tempo per le feste il, 3 dicembre. La grande novità di quest’anno e un nuovo prodotto della saga di Star Wars, con il debutto il 29 dicembre di The Book of Boba Fett.

Non ci resta che preparare una cioccolata calda, una bella infornata di biscotti al pan di zenzero e goderci le vacanze di natale in compagna dei nostri personaggi preferiti.

Leggi anche: Eagle Pictures: tutte le novità home video e i migliori regali di Natale

Da leggere anche

Federica Prato
Sono Federica, ho 33 anni e ho frequentato il Dams di Torino con indirizzo cinema. Da sempre appassionata di libri, fumetti, film e serie tv, sono cresciuta disegnando e scrivendo storie fin da quando ero piccola. Non appena ci sarà la possibilità non vedo l'ora di poter tornare a visitare il salone del libro e il Lucca Comics, appuntamenti da sempre segnati nella mia agenda.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli