Neil Young regala una versione inedita di “Shut It Down” con immagini dell’emergenza

Da Neil Young arriva una versione inedita di “Shut It Down”, una registrazione seguita su suggerimento dei fan “esprimendo l’importanza che la canzone ha avuto durante questa pandemia”. La nuova versione è intitolata semplicemente “Shut It Down 2020”. È stata abbinata a un nuovo video musicale raccolto da clip e immagini di eventi legati al Coronavirus.

Negli anni, Neil Young ha cantato la protesta, la rabbia, l’amore, specie in momenti delicati come quello che stiamo vivendo.

Articolo precedente“Resina”, l’album srumentale d’esordio di Emanuele Via e Charlie T: otto temi rapsodici intagliati nel legno
Articolo successivoL’amore ineluttabile di Gatsby: perché il capolavoro di Fitzgerald non passa mai di moda
Giornalista e docente di lingue straniere, tra le collaborazioni l’agenzia Ansa e la testata ex gruppo L’Espresso-Finegil Editoriale, il Centro. In passato ha lavorato a Parigi e Milano con Eurosport e Canal +. Nel 2016 ha firmato “New York, Andalusia del Cemento – il viaggio di Federico García Lorca dalla terra del flamenco alle strade del jazz”, l’anno successivo "Lithium 48", entrambi per "Aurora edizioni". Nel 2023 "Oceans" (Radici edizioni)