Connect with us

Entertainment

Nasce Cuore, Corna e Confettura, portale dedicato alla forza delle donne

Redazione

Published

on

Sarà on line dal 15 febbraio 2020, “Cuore, Corna e Confetture” progetto ideato e realizzato dalla giornalista abruzzese Magda Tirabassi, dedicato interamente alla “forza delle donne”.

«L’idea è nata in uno dei tanti viaggi in auto, tra una camminata in montagna e un corso di aggiornamento professionale», commenta Tirabassi, «da quando l’avevo conosciuta, poche settimane prima, mi continuava a rimbombare nelle orecchie la voce di Alessandra, una donna straordinaria che si è ritrovata a combattere la dura battaglia contro il tradimento che all’improvviso il suo compagno le aveva messo sotto gli occhi. Di quella donna mi ha colpito subito la travolgente forza e la voglia di rinascita e di riscatto, nonostante fosse in maniera evidente segnata da un grande dolore. La sua è la storia di un tormento, dell’angoscia che però poi si è trasformata in un successo. La storia di Alessandra è quella che dà il nome al sito che sarà presentato alla stampa il 15 febbraio».

«In www.cuorecornaconfetture.it, che al momento avrà la struttura snella tipica del Blog, ma che potrebbe ospitare a breve un’area di e-commerce, racconterò ogni settimana la storia di una donna e delle sue “corna”. Abbiamo preferito la parola “corna” a “tradimento” proprio come provocazione nei confronti di un argomento che spesso viene affrontato in maniera semplicemente bigotta. Tanto che molte donne che si ritrovano a fare i conti con il tradimento spesso scelgono di emarginarsi dalla società, si sentono vittime del giudizio e delle chiacchiere delle persone e a volte riescono a risollevarsi solo dopo tanto tempo. Il sito sarà un vero e proprio “sdoganamento del pregiudizio sulle corna”. E visto che non sono solo le donne a venire tradite», sottolinea l’autrice, «racconteremo anche le emozioni, le passioni e i sentimenti delle donne che le corna le mettono».

Il progetto, oltre a coinvolgere giovani che indosseranno le vesti di emergenti scrittrici, si avvale della collaborazione di professioniste del mondo legale e di quello psicologico. Inoltre, l’iniziativa è stata già sposata da alcuni imprenditori che faranno conoscere le loro attività tramite il portale, offrendo alle lettrici consigli e convenzioni con i propri negozi e locali. La presentazione alla stampa, coordinata dalla giornalista di Marsicalive Giulia Antenucci, si terrà sabato 15 febbraio, alle 21, all’Hotel Ristorante Le Gole di Celano, provincia dell’Aquila, in Abruzzo.

Oltre all’autrice del progetto, interverranno le collaboratrici che hanno lavorato alla realizzazione del portale Simona Di BerardinoManuela Angelucci, Ludovica SaleraMargherita De RosaMarianna Vicaretti, le professioniste che daranno il loro contributo nell’area legale Federica FedericiSerena Pisotta e in quella psicologica: Federica Fierro, Jessica Di Paolo, Elisabetta Perilli e Michela Bianconi.

Saranno presenti con delle confetture “peccaminose”, Alessandra Colle e Alessia Paladini imprenditrici delle “Conserve del Borgo”. Gli attori Alessandro Martorelli e Antonio Pellegrini leggeranno alcuni brani tratti dalle storie delle donne.

A seguire le protagoniste di Cuore, Corna e Confetture incontreranno gli ospiti per degustare le creazioni della chef Anastasia Paris e dell’artista Sara Paris. La serata sarà allietata dalla musica di Emilia di Pasquale e la voce di Donatella Del Corvo.

“Ringrazio tutte le persone che hanno sostenuto questa mia idea sin da subito, fornendomi gratuitamente il loro supporto professionale, Anastasia e Sara Paris che stanno curando nei minimi dettagli l’evento di presentazione e Francesca Giannini, Valentina Alessandro e Sonia Ferrari, protagoniste di molte delle immagini del sito”, conclude la giornalista.

Continue Reading

Entertainment

#TWOF1: Speciale Buckley: Tim, Jeff e la grazia delle stelle

Redazione

Published

on

Durante la settimana dedicata al primo anno di attività di The Walk of Fame non poteva mancare un approfondimento su una delle voci più belle della storia della musica: Jeff Buckley

Rivedi lo speciale scritto e ideato da Alessandro Martorelli ( Teatranti Tra Tanti) in collaborazione con il musicista Pierpaolo Battista.

Continue Reading

Entertainment

Festival e grandi concerti: se ne riparla forse nel 2023. La previsione di Claudio Trotta

Antonella Valente

Published

on

“Gli spettacoli di massa negli stadi, negli autodromi, nei parcheggi, nei parchi, francamente (..) non credo proprio che li vedremo nel 2021, non immagino nemmeno che sia così certo che li vedremo nel 2022, forse nel 2023 o 2024, ma non nel 2021”.

“Questo non è stato dichiarato ufficialmente, ne comprendo le motivazioni ma sarebbe opportuno che se ne parlasse più profondamente e rendersi conto che non abbiamo una prospettiva a lungo termine”.

Con queste parole Claudio Trotta, fondatore della Barley Arts e promoter musicale tra i più autorevoli al mondo, ha focalizzato l’attenzione sul rischio, ormai sempre più concreto, di rivedere grandi concerti e festival solo tra due anni, nella migliore delle ipotesi.

L’intervista integrale

Continue Reading

Entertainment

Primo anniversario di The Walk of Fame, arriva il party online

Una sette giorni di full immersion nel mondo musicale, cinematografico e teatrale

Redazione

Published

on

Sarà una vera e propria festa, quella che il magazine The Walk Of Fame porterà avanti dal 28 novembre al 5 dicembre.

Tutto rigorosamente online, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza previste per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Nonostante la complessità del periodo dettata anche dall’assenza di concerti, di spettacoli teatrali, di eventi culturali e letterari, la redazione del magazine ha scelto comunque di dare un segnale di continuità e normalità, festeggiando il suo primo anno di lavoro in compagnia di numerosi ospiti e amici del giornale. Un party online, un’occasione di svago e intrattenimento anche per il pubblico a casa.

Claudio “Greg” Gregori, Max Paiella, Luca Ward, Federico Gugliemi, Luca Bergia (Marlene Kuntz), Massimo Cotto, Roberta Calandra, Antonio Sorgentone, Pino Quartullo, Marco Bonini, Ascanio Celestini, sono solo parte degli ospiti che prenderanno parte a questa settimana di festeggiamenti.

“Vogliamo festeggiare assieme a coloro che nel corso dei mesi si sono concessi ai nostri microfoni, dando fiducia a una realtà emergente come la nostra che ogni giorno cerca di migliorarsi lavorando sodo ma con grande passione e determinazione”, spiega Federico Falcone, fondatore e direttore responsabile di The Walk Of Fame. “Per noi è stato, ed è, motivo di orgoglio avere la fiducia dei nostri ospiti che, prima di tutto, consideriamo amici del giornale. Ognuno di loro è stato parte fondamentale nel nostro percorso di crescita. Nella settimana che andrà da sabato 28 novembre a sabato 5 dicembre, chiunque entrerà nel nostro giornale troverà interviste esclusive, approfondimenti, speciali, e contenuti inediti. Lo abbiamo immaginato come un party online, vogliamo dare un segnale di positività e normalità in un periodo oggettivamente complesso”.

Un palinsesto ricco per una settimana di festeggiamenti e appuntamenti imperdibili.

Vi aspettiamo a partire da sabato 28 novembre sul sito web di The Walk of Fame Magazine (www.thewalkofafame.it) e sulle nostre pagine social di Facebook e Instagram. 

The Walk Of Fame
Testata giornalistica andata online per la prima volta il 1° dicembre del 2019 e tutta dedicata alla parte migliore dell’umanità, quella creativa! Con approfondimenti, interviste esclusive, pillole di storia e notizie varie, parla di teatro, musica, cinema, letteratura, spettacolo, attualità. La sua è una redazione composta da giornalisti ma non solo, ne fanno parte infatti filosofi, cineasti e archeologi, capaci di dare ai contributi pubblicati sfumature diverse, colori, competenze e conoscenze provenienti anche da altri mondi e settori. Un magazine che si caratterizza per la contemporanea presenza di svariati linguaggi culturali che rendono la linea editoriale appassionante e coinvolgente per una vasta platea di lettori. Un anno di crescita personale e professionale che ha permesso al giornale di autoprodurre anche un libro dal titolo Black Out – Dietro le quinte del lockdown, presentato in diverse occasioni durante la stagione estiva.

Web: www.thewalkoffame.it
Facebook:  www.facebook.com/thewalkoffamemagazine
Instagram: www.instagram.com/thewalkoffame.magazine/

Per info e contatti:
redazione@thewalkoffame.it

Continue Reading

In evidenza