Monty Phyton, è morto Terry Jones

E’ morto ieri, 21 gennaio, Terry Jones, attore, registra e scrittore del famoso gruppo comico Monty Phyton. Aveva 77 anni e nel 2015 gli era stata diagnostica un’afasia primaria progressiva. Era nato nel 1942 a Colwyn Bay, in Galles e di Phyton fu il primo membro assieme a Michael Palin.

Nel suoi trascorsi anni la collaborazione con la prestigiosa BBC. Nel 1969 il debutto i Monthy Pyton nel programma televisivo Monty Pyhton’s Flying Circus. All’interno di questo show Jones e soci portavano in scena una serie di sketch, alcuni dal tipico humour inglese, altri estremamente sibillini e puntigliosi. Una comicità capace di non essere mai scalfita dal passare degli anni. Nel frattempo si era aggregato anche Terry Gilliam.

Tra i più grandi successi girati con i Pyhton troviamo “Monty Python e il Sacro Graal”, “Brian di Nazareth” e “Monty Python – Il senso della vita” che nel 1983 vinse il Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes.

Articolo precedente“Le Strade del Mediterraneo”, la musica per raccontare la voglia di scoprire il mondo
Articolo successivoIl Signore degli Anelli: ritirate dal commercio le vecchie edizioni. Disputa legale in atto
Fondatore e direttore responsabile del magazine The Walk Of Fame. Nato e cresciuto in Abruzzo, è diventato giornalista pubblicista dopo aver completato gli studi in Giurisprudenza. Appassionato di musica, cinema e teatro, avrebbe sempre voluto essere il Will Smith di Indipendence Day o, tutt'al più, Aragorn de "Il Signore degli Anelli". Vola basso.