Monty Phyton, è morto Terry Jones

E’ morto ieri, 21 gennaio, Terry Jones, attore, registra e scrittore del famoso gruppo comico Monty Phyton. Aveva 77 anni e nel 2015 gli era stata diagnostica un’afasia primaria progressiva. Era nato nel 1942 a Colwyn Bay, in Galles e di Phyton fu il primo membro assieme a Michael Palin.

Nel suoi trascorsi anni la collaborazione con la prestigiosa BBC. Nel 1969 il debutto i Monthy Pyton nel programma televisivo Monty Pyhton’s Flying Circus. All’interno di questo show Jones e soci portavano in scena una serie di sketch, alcuni dal tipico humour inglese, altri estremamente sibillini e puntigliosi. Una comicità capace di non essere mai scalfita dal passare degli anni. Nel frattempo si era aggregato anche Terry Gilliam.

MyZona

Tra i più grandi successi girati con i Pyhton troviamo “Monty Python e il Sacro Graal”, “Brian di Nazareth” e “Monty Python – Il senso della vita” che nel 1983 vinse il Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes.

Da leggere anche

Federico Falcone
Fondatore e direttore responsabile del magazine The Walk Of Fame. Nato e cresciuto in Abruzzo, è diventato giornalista pubblicista dopo aver completato gli studi in Giurisprudenza. Appassionato di musica, cinema e teatro, avrebbe sempre voluto essere il Will Smith di Indipendence Day o, tutt'al più, Aragorn de "Il Signore degli Anelli". Vola basso.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli