Miley Cyrus registra un maestoso concerto arcobaleno, in occasione del mese del Pride

I tempi delle danze sulle sfere di metallo sono finiti da un pezzo. Negli ultimi anni Miley Cyrus, oltre ad aver timidamente strizzato l’occhio alla musica rock, si è scoperta un’attivista dei diritti civili.

Stand By Me“, il concerto uscito negli ultimi giorni su You Tube, é un’efficace e colorata occasione per parlare di diritti della comunitá LGBT+. Il concerto ha tutto il sapore di una celebrazione variopinta. Il livello musicale é alto: a cantante del Tenessee ha scelto un repertorio eclettico, apprezzabile da fan di qualsiasi genere musicale.

MyZona
Leggi anche “Non è il Ddl Zan a essere diventato importante, è Fedez a essere diventato un “eroe” “

Miley Cyrus ha cantato sia canzoni dal suo repertorio, sia cover di classici. Ognuna di esse ha un legame particolare con le lotte per i diritti della comunitá LGBT+ e, piú in generale, con la libertá di espressoine. Si va dai classici degli anni ottanta, come “Believe” di Cher o “Dancing Queen” degli Abba, a pezzi dal repertorio della cantante legati a momenti particolari della sua vita (“questo pezzo, – Heartbeat for Love – l’ho scritto per un mio amico che ha fatto il suo coming out nel 2010. Nel 2010 fare coming out non era remotamente facile e accettato quanto lo é adesso”) . Il tutto, é accompagnato da una squadra di ballerine queer e decine di ospiti internazionali.

Il concerto risulta essere uno dei tributi alla causa LGBT+ piú genuini e ben riusciti degli ultimi tempi.

https://www.youtube.com/watch?v=poBdDrZBTd4&t=3030s

Da leggere anche

Marta Scamozzi
Valtellinese di nascita espatriata in Danimarca. Tra le sue missioni c’è quella di insegnare al mondo la pronuncia corretta della parola “Måneskin”. Laureata in ingegneria e appassionata di musica e cinema, divide la propria vita tra scrittura, arte e impianti termodinamici. Le sue religioni sono la Scienza, la comunicazione, Ingmar Bergman, gli Iron Maiden e Dodi Battaglia.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli