Lavia dice Giacomo Leopardi: domani lo spettacolo al Vascello di Roma

Lavia dice Giacomo Leopardi” di e con Gabriele Lavia si terrà domani, venerdì 22 ottobre, al Teatro Vascello di Roma. Lo spettacolo rientra nel calendario di questa prima parte della stagione di prosa che si concluderà a dicembre.

“Lavia dice”, perché l’attore non legge né interpreta le poesie di Giacomo Leopardi, ma riversa sul pubblico. “A Silvia”, “L’Infinito”, il “Canto notturno di un pastore errante dell’Asia”, “Il sabato del villaggio”, “La sera del dì di festa”, nelle parole dell’attore e regista italiano.

MyZona

Leggi anche: Roma a teatro: gli spettacoli dal 19 al 24 ottobre

“Lavia dice Leopardi” è un viaggio nella profondità dell’animo umano, un nuovo omaggio al poeta, a quella sua nuova voglia di sondare la parola e il suono in un momento della sua esistenza che si tramutò in esaltante creatività artistica.

Da leggere anche

Federico Falcone
Fondatore e direttore responsabile del magazine The Walk Of Fame. Nato e cresciuto in Abruzzo, è diventato giornalista pubblicista dopo aver completato gli studi in Giurisprudenza. Appassionato di musica, cinema e teatro, avrebbe sempre voluto essere il Will Smith di Indipendence Day o, tutt'al più, Aragorn de "Il Signore degli Anelli". Vola basso.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli