L’Aquila, un territorio di emozioni attraverso gli occhi di Yuliya Mayarchuk

laquila

L’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” ha presentato il videoclip promozionale “L’Aquila, un territorio di emozioni”. Una produzione che intende valorizzare la città dell’Aquila ed il suo immediato comprensorio attraverso i suoi valori storici, artistici, architettonici, naturalistici e culturali, elementi di identità cittadina e regionale.

Un territorio capace di coniugare il progresso e l’innovazione con la ricchezza senza tempo costituita dalla possibilità di vivere in una città a misura d’uomo e dalla qualità della vita che rappresenta un elemento di grande rarità, praticamente scomparso in moltissime realtà metropolitane.

Il videoclip vede la regia di Fabio Massa e, come attrice protagonista, Yuliya Mayarchuk, volto noto per aver partecipato a diverse fiction e serie televisive di successo. Produzione made in L’Aquila con la sceneggiatura di Iaia Centofanti e Fabrizio Pompei, le musiche dell’Associazione Trio 99 ed il coinvolgimento di professionisti, strutture ricettive e aziende cittadine.

Articolo precedente“Francesco De Gregori. I testi. La storia delle canzoni” vince il premio Enriquez
Articolo successivoAfghanistan, musica in pubblico di nuovo vietata
Giornalista e docente di lingue straniere, tra le collaborazioni l’agenzia Ansa e la testata ex gruppo L’Espresso-Finegil Editoriale, il Centro. In passato ha lavorato a Parigi e Milano con Eurosport e Canal +. Nel 2016 ha firmato “New York, Andalusia del Cemento – il viaggio di Federico García Lorca dalla terra del flamenco alle strade del jazz”, l’anno successivo "Lithium 48", entrambi per "Aurora edizioni".