La misteriosa Accademia per giovani geni: su Disney Plus la nuova serie tv per ragazzi

La misteriosa Accademia dei giovani geni è la nuova produzione originale targata Disney Plus. Il debutto avverrà oggi, 25 giugno, con un doppio episodio. La serie è tratta dalla saga di romanzi best seller per ragazzi di Trenton Lee Stewart, La misteriosa accademia per giovani geni, edita in Italia da Mondadori e disponibile dallo scorso 15 giugno nelle librerie.

La storia segue le vicende di quattro bambini fuori dal comune che, dopo aver vinto una borsa di studio, vengono reclutati dal bizzarro Signor Benedict per una pericolosa missione, il loro compito è salvare il mondo da una crisi globale, chiamata L’Emergenza. Reynie, Sticky, Kate e Constance devono infiltrarsi nel misterioso istituto per l’apprendimento della Veritas e dell’Illuminazione per scoprire la verità che si nasconde dietro la crisi. Quando il preside, il misterioso Dottor Curtain, viene identificato come il probabile responsabile di questo panico mondiale, i ragazzi del misterioso Club Benedict devono escogitare un piano per fermarlo.

MyZona

Leggi anche: “Provvidenza”: in arrivo la serie tv prequel dei Promessi sposi

Praticamente una piccola Umbrella Academy in età scolare.

Nel cast troviamo il vincitore degli Emmy Award Tony Hale, nel doppio ruolo dei fratelli gemelli Mr. Benedict e L.D Curtain, rispettivamente mentore dei giovani protagonisti e loro principale antagonista. Il resto del cast è composto da Kristen Schaal nei panni di Numero Due, MaameYaa Boafo impersona Ronda; Ryan Hurst è Milligan. Gia Sandhu vestirà i panni di Ms. Perumal, mentre Seth B. Carr darà le sembianze a George ‘Sticky’ Washington. E ancora Emily De Oliveira, interprete di Kate; Mystic Inscho nei panni di Reynie e Marta Kessler in quelli di Constance.

Inizialmente la serie era stata ordinata da Hulu, per poi essere spostata su Disney Plus per via del suo tono adatto a tutta la famiglia.

Leggi anche: “La banda della uno bianca”: la docuserie in esclusiva su Sky il 24 e il 25 giugno

Le riprese della serie sarebbero dovute iniziare nella primavera del 2020 nella Columbia Britannica, ma vennero rinviate a causa della pandemia di COVID-19. La produzione iniziò nell’agosto 2020 e si conclusero nel gennaio 2021

Sonar Entertainment, 20th Television, Jamie Tarses, Karen Kehela Sherwood, Deepak Nayar, James Bobin, Matt Manfredi (creatore e sceneggiatore) e Phil Hay (creatore e sceneggiatore) sono gli executive producer della serie. Darren Swimmer e Todd Slavkin sono gli showrunner.

La serie è composta da 8 episodi, che saranno rilasciati settimanalmente, dalla piattaforma Disney plus, a partire dal 25 giugno.

Da leggere anche

Federica Prato
Sono Federica, ho 33 anni e ho frequentato il Dams di Torino con indirizzo cinema. Da sempre appassionata di libri, fumetti, film e serie tv, sono cresciuta disegnando e scrivendo storie fin da quando ero piccola. Non appena ci sarà la possibilità non vedo l'ora di poter tornare a visitare il salone del libro e il Lucca Comics, appuntamenti da sempre segnati nella mia agenda.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli