La lettura aiuta a diventare grandi: dall’11 al 13 settembre torna Birba chi legge

Dopo aver dovuto annullare l’edizione 2020 di “Birba chi legge – Assisi fa storie”, inizialmente prevista ad Assisi dal 28 al 31 maggio, per via delle allora disposizioni governative legate all’emergenza da Covid-19, l’associazione Birba coglie l’invito del Sindaco della città serafica e dei cittadini a ripensare il Festival di narrazione per bambini e ragazzi in una nuova forma.

Nasce così Birba chi legge – Festa delle storie per bambini e ragazzi. Da venerdì 11 a domenica 13 settembre, ultimo fine settimana prima della riapertura delle scuole, prenderà il via una tre giorni interamente dedicata all’infanzia che si aprirà con l’incontro di formazione sull’arte di Eric Carle a cura di Carla Ghisalberti e proseguirà spaziando tra spettacoli di narrazione, laboratori creativi, presentazioni di libri e mostre fotografiche.

MyZona

Tra gli eventi, anche la cerimonia di premiazione dei vincitori del Concorso nazionale “Una biblioteca in ogni scuola” 2020. La Festa sarà, come di consueto, all’insegna dell’eco sostenibilità e plasticfree.

“Crediamo che un evento dedicato alle storie e alle famiglie – spiega Alessandra Comparozzi, presidente dell’associazione BirBa – sia una preziosa occasione di condivisione e un importante segnale di ripresa per tutta la collettività nonché un “premio” per i bambini e i ragazzi che hanno sopportato con grande coraggio il sacrificio di essere restati chiusi in casa durante la quarantena. Un ringraziamento molto speciale va agli artisti che hanno risposto alla nostra “chiamata alle storie” stringendosi intorno a questo progetto con grande disponibilità e generosità”.

Per svolgere la Festa nel pieno rispetto delle prescrizioni vigenti in termini di distanziamento e misure di sicurezza è richiesto l’obbligo di prenotazione a tutti gli eventi a questo numero: 370 3070231. È necessario presentarsi agli appuntamenti prenotati almeno 15 minuti prima dell’orario di inizio. In caso di maltempo tutte le attività sono comunque confermate e si svolgeranno in spazi interni.

Per info e contatti: www.birbachilegge.it 

Da leggere anche

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli