Jova Beach Party: doppia data a Marina di Cerveteri, Live report 24/07/2022

Jova jova beach party

Il Jova Beach Party sbarca a Marina di Cerveteri per una doppia data esaltante. Il tour di Jovanotti fa il pienone in entrambe le giornate e ospita sul palco attori del calibro di Renato Zero e Brunori Sas (la prima sera) e Paola Turci e Raf (la seconda).

Nella location del Lungomare dei Navigatori Etruschi, nella serata di ieri ha duettato con la cantante romana con “Fatti bella per te” e “Un’estate al mare”.

Un turbinio di emozioni e colori accompagnati dal djset fin dal pomeriggio.

Come da tradizione Jovanotti sul palco non ha portato solo la musica. Infatti uno dei momenti più particolari della sera è stato il video di Margherita Hack in cui l’astrofisica fiorentina parlava del sole e dell’universo. Un alto momento di divulgazione scientifica che non è mai scontato.

Leggi anche “Jova Beach Party: “le spiagge e i corsi d’acqua non sono discoteche da spianare e tombare””

Il concerto, chiuso con “A te”, è stata anche l’occasione per il cantante toscano di toccare argomenti quali la sensibilizzazione riguardante l’ecologia.

“L’ecologia non è un’ideolgoia, è una scienza- ha sottolineato Jova– la scienza si studia, si applica e deve coinvolgere tutte le persone”.

Il tema dell’ecologia, del rispetto del patrimonio naturale, è da settimane al centro delle polemiche per il tour Jova Beach Party. La risposta di tutta l’organizzazione non è stata data solo a parole ma anche con i fatti. Numerosi sono stati infatti gli addetti alla pulizia, alla raccolta differenziata e al lasciare la spiaggia forse anche più pulita di come era stata trovata.

Articolo precedenteIl Signore degli Anelli – gli anelli del potere: c’è anche Sauron nel nuovo trailer (video)
Articolo successivoSDCC 2022: i Marvel Studios presentano la Multiverse Saga
Nato a Roma grazie alle notti magiche di Italia 90, si laurea in Lettere con indirizzo storico all’Università di Roma “Tor Vergata”. Cresciuto tra la passione per la Roma ed i libri di Harry Potter punta ad una nuova laurea in Filologia. Ancora deve capire se essere un Grifondoro o il nuovo Totti