Joaquin Phoenix diserta il party dei Saga per dissetare i maiali destinati al macello

Come riportato dal sito Vegolosi.it, Joaquin Phoenix, fresco vincitore di Golden Globe e altri premi per la sua straordinaria performance nel Joker di Todd Phillips, ha disertato il party del Saga per recarsi a Los Angeles ad attendere dei camion che trasportavano maiali al macello. Phoenix, noto attivista vegano impegnato, inoltre, in diverse battaglie a favore dell’ambiente, ha lasciato la luci della ribalta e, ancora in smoking, ha partecipato all’iniziativa promossa dalla LA Animal Save.

La suddetta associazione non è nuova a iniziative di questo genere. Non di rado, infatti, i suoi attivisti attendono i bilici che trasportano capi di bestiame al macello per dare loro l’ultimo ristoro prima della macellazione. Spesso anche solo un pò di acqua.

MyZona

Sono qui perché è giusto esserci“, ha dichiarato al Jane Unchained News, ” credo che la maggior parte delle persone non sappia affatto le torture e gli assassinii che si celano dietro il sistema produttivo della carne e del latte. Abbiamo l’obbligo morale di parlarne e di raccontarlo apertamente per quello che davvero è”.

Siamo così indottrinati dalle immagini di animali felici sulle confezioni del latte o nelle pubblicità ma è una bugia, noi dobbiamo mostrare la verità, quindi devo essere qui. Non riesco capire come le persone, pur avendo testimonianza di quello che succede nei mattatoi, possano continuare a mangiare carne e latte; l’ingiustizia, la violenza non riguarda solo gli animali ma anche chi lavora in questi luoghi terrificanti, è un sistema terribile”.


Da leggere anche

Federico Falcone
Fondatore e direttore responsabile del magazine The Walk Of Fame. Nato e cresciuto in Abruzzo, è diventato giornalista pubblicista dopo aver completato gli studi in Giurisprudenza. Appassionato di musica, cinema e teatro, avrebbe sempre voluto essere il Will Smith di Indipendence Day o, tutt'al più, Aragorn de "Il Signore degli Anelli". Vola basso.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli