Jane Fonda ci ricasca: arrestata a 82 anni

La diva di Hollywood è stata arrestata a Washington per la quinta volta negli ultimi tre mesi. D’altronde, come annunciato in precedenza da lei stessa, non c’è da sorprendersi se l’arresto è avvenuto proprio nel giorno del suo 82esimo compleanno. La due volte premio Oscar ha deciso di portare avanti una battaglia contro i cambiamenti climatici ispirandosi a Greta Thunberg, manifestando in piazza ogni venerdì del mese, quando le è possibile.

Con l’ormai famoso cappotto rosso, l’attrice ha parlato da un podio che portava un cartello con su scritto “Buon compleanno Jane”, chiedendo un intervento sulle emissioni di gas serra sottolineando la stretta relazione tra crisi climatica e salute, spiegando che l’aumento di malattie respiratorie e non solo è strettamente collegato alla crescita dell’inquinamento.

MyZona

Jane Fonda, con un sorriso soddisfatto, è stata portata via mentre un gruppo di manifestanti le cantava “Happy Birthday”, promettendo di tornare in piazza il prima possibile.

Foto: Corriere della Sera

Da leggere anche

Eleonora Lippa
Studentessa di traduzione editoriale, innamorata della Spagna, del cinema italiano e delle parole di Alberto Moravia, coglie al volo la possibilità di uscire dalla suo comfort zone e visitare tutto ciò che è possibile. Gingerness e arrosticini come unico credo.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli