It’s Coming Rome, l’omaggio dei social agli azzurri di Euro 2020

Doodle Google

Non poteva che essere dedicato agli eroi di Euro 2020 il Doodle Google di oggi. Un’immagine che celebra i vincitori di questo emozionante torneo, l’Italia, che – battendo l’Inghilterra – tornerà a casa come campione dell’Euro Cup imponendosi su 24 nazioni. Lo slogan “It’s Coming Rome”, ispirato alla canzone “Three Lions” (It’s Coming Home) ha riempito canali social di migliaia di utenti.

Geniale il post dello staff social di Amazon Italia: hanno ironizzato sulla ostentata sicurezza degli inglesi che da giorni si dicevano convinti di aver già vinto la coppa, ancora prima che si giocasse la partita della finale (“It’s Coming Home” appunto). L’immagine, che riportiamo in basso, è apparsa accompagnata dalla diciutura tecnica: L’indirizzo di spedizione non è più disponibile, per maggiori informazioni rivolgersi a #CasaAzzurri???#Euro2020 #Nazionale #Azzurri #Ita.

Ai calci di rigore, l’Italia ha battuto l’Inghilterra per 4-3, vincendo l’Europeo per la seconda volta nella sua storia. Allo stadio Wembley di Londra inglesi in vantaggio nei primi minuti con un gol di Shaw, pareggio degli Azzurri con Bonucci a metà ripresa. A fare la differenza le parate di Donnarumma nella serie dopo 120′ di lotta. Feste e caroselli ovunque, con buona pace del professor Guidobaldo Maria Riccardelli.

Articolo precedenteAlba Off: “cultura e territorio risorse importanti”. Al via la terza rassegna estiva
Articolo successivoNanni Moretti, undici minuti di applausi per Tre Piani a Cannes
Giornalista e docente di lingue straniere, tra le collaborazioni l’agenzia Ansa e la testata ex gruppo L’Espresso-Finegil Editoriale, il Centro. In passato ha lavorato a Parigi e Milano con Eurosport e Canal +. Nel 2016 ha firmato “New York, Andalusia del Cemento – il viaggio di Federico García Lorca dalla terra del flamenco alle strade del jazz”, l’anno successivo "Lithium 48", entrambi per "Aurora edizioni". Nel 2023 "Oceans" (Radici edizioni)