Io e Te: il nuovo singolo del cantautore Ruben Coco

Si intitola “Io e te” il nuovo singolo del cantautore abruzzese Ruben Coco in uscita il prossimo 14 agosto su tutti i digital stores.

“Io e Te” affronta le abissali e a volte paradossali distanze che intercorrono tra due persone. Un testo alternativo, una lista di oggetti, di idiomi che non hanno nulla in comune ma che si attraggono come siamo attratti dai maglioni di Natale, solitamente ricchi di fantasie caotiche.
Un elenco di frutti e gusti che insieme stonano, di oggetti diversi che a guardali bene cozzano tra loro, ma visti da lontano hanno senso, come “quei brutti maglioni di Natale”, che alla fine ci stanno bene addosso.

MyZona

Dopo “E Invece Io” e “Non Sei Più Con Me”, Ruben esce di nuovo allo scoperto con un pezzo scritto interamente da lui, prodotto da Dario Giacovelli e Alessandro Donadei. La grafica della copertina è stata realizzata da Bianca Maria Scoccia che ha disegnato per lui un mare ricco di oggetti che galleggiano senza un preciso ordine né un motivo: come il ragazzo raffigurato nello sfondo che ad agosto, in spiaggia, indossa il suo maglione di Natale.

Classe 1979, Ruben nasce ad Avezzano (Aq) e all’età di 10 anni entra nell’accademia «Adamo Volpi» avvicinandosi allo studio del pianoforte classico. Nel 1992 inizia a partecipare a concorsi canori locali, continuando a coltivare la passione per la musica. Nel 2001 stipula un contratto di tre anni con la casa discografica «GITANA Records», incidendo tre singoli.

Nel 2008 si iscrive al Saint Louis College of Music di Roma, dove frequenta per tre anni il corso accademico di Canto Jazz. Nel 2010 apre il concerto di B.B. King all’Auditorium Parco della Musica. L’anno successivo, è protagonista e cantante dello spot Puma. Partecipa al «Festival Dei Due Mondi» e a «Umbria Jazz», sia nel 2011 che nel 2012. Si classifica al 2° posto al premio «Lucio Dalla», e finalista al Premio De Andrè.

Nel 2016 esce il suo primo disco di inediti «Acustica», interamente registrato a nastro. Nel 2017 pubblica i suoi due singoli: «E Invece Io» e «Non Sei Più Con Me». Iscritto al Conservatorio de L’Aquila, oggi insegna canto in due scuole private. Attualmente sta frequentando il CET di Mogol, nella sezione Autori.

ph. Eugenia Di Pasquale

Da leggere anche

Antonella Valente
Laureata in Giurisprudenza e Giornalista Pubblicista dal 2018, ama il teatro, il cinema, l'arte e la musica. Appassionata di recitazione, si diletta a salire su un palco di tanto in tanto. In altre sedi, anche Avvocato.

Speciale multimedia

spot_img

Ultimi inseriti

esplora

Altri articoli